In Cadore la Settimana Nazionale dell’Escursionismo 2014

Sabato 7 dicembre alle ore 17:00, nell’auditorium Cos.Mo. di Pieve di Cadore, sarà presentata la sedicesima Settimana Nazionale dell’Escursionismo del Club Alpino Italiano.

Si tratta dell’appuntamento più prestigioso tra quelli organizzati ogni anno dalla più importante associazione di appassionati di montagna. La Settimana, che si svolgerà in Cadore e nella valle d’Ampezzo, è stata messa in calendario dal 28 giugno al 6 luglio 2014. Contemporraneamente si svolgeranno anche il sedicesimo Meeting Nazionale della Sentieristica, il settimo Raduno Nazionale di Cicloescursionismo e il primo Raduno Nazionale Seniores.

E’ la prima volta che questi importanti ed ambiti appuntamenti escursionistici “targati” Club alpino italiano si svolgono sulle Dolomiti Bellunesi. Mobiliteranno parecchie centinaia di appassionati di montagna che arriveranno da tutt’Italia. Un’occasione senza precedenti dunque per far conoscere le nostre valli che mai come adesso hanno bisogno di una forte promozione turistica.

Logo settimana escursionismo cadore

La presentazione di sabato 7 dicembre è stata pensata per le Sezioni Cai bellunesi e venete ma anche e soprattutto per le Istituzioni Cadorine e Ampezzane, per le Associazioni della Montagna e per quanti vogliono bene al Cadore e a Cortina.
Nel corso dell’incontro saranno presentati i percorsi, l’organizzazione logistica e le proposte culturali che faranno da corollario alle escursioni.

L’incontro, che sarà introdotto dal presidente generale del Cai Umberto Martini e sarà concluso dal presidente del Cai Veneto Francesco Carrer, metterà a fuoco anche tutti gli aspetti tecnici e promozionali dell’iniziativa.

NuovoCadore media partner dell’evento.
Il sito ufficiale, nel quale a breve saranno disponibili tutti i dettagli, è www.settimanaescursionismo2014.it
Per ulteriori informazioni scrivere a info@settimanaescursionismo2014.it

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy