Cadore a portata di smartphone con l’App Cadore Dolomiti

Le nuove tecnologie sono motore trainante anche nel settore turistico, per questo la guida Cadore Terra Magica, lanciata all’inizio dell’estate 2013 in formato cartaceo e online sul sito CadoreDolomiti.it, è diventata anche App disponibile su App Store e Google Play.

Strutturata come la guida cartacea, permette in qualunque zona del Cadore di scoprire tutte le curiosità storico artistiche e naturalistiche aiutando così il turista ad orientarsi. Utile se ci si trova a visitare il Cadore, ma ancora più utile per chi in Cadore non c’è mai stato trattandosi di un biglietto da visita innovativo e indirizzato anche alla giovani generazioni. Inoltre, direttamente dall’App, si può accedere ai siti ufficiali dei Consorzi Turistici che operano sul territorio accorciando le distanze fra il turista e le attività ricettive presenti nelle nostre zone facilitando l’incontro fra domanda e offerta. Basterà quindi un solo dito per scoprire tutti i segreti del Cadore. L’applicazione Cadore Dolomiti, disponibile sia per Ios che Android, è scaricabile gratuitamente.

Cadore Terra Magica, lanciata a giugno, è la concretizzazione di un lavoro nel quale, per la prima volta, tutta la zona del Cadore viene presentata in un’unica pubblicazione. Il turista viene così guidato alla scoperta del Cadore composto da tanti comuni tutti vicini e facilmente raggiungibili attraverso un itinerario suddiviso in tre zone: Centro Cadore – Val Boite Oltremonti – Comelico Sappada. La guida illustra tutti i 22 Comuni che la compongono mettendone in risalto le diverse peculiarità storiche, artistiche, architettoniche e naturalistiche. Vi sono inoltre delle pagine speciali dedicate alla Ciclabile delle Dolomiti, Lago di Centro Cadore, Val Visdende, Itinerari tematici e Itinerario vecelliano. Una sezione riporta anche le informazioni su tutti i rifugi della zona. La pubblicazione, che si presenta in un formato di facile consultazione e pratico da portare appresso, usa un linguaggio chiaro e semplice ed intende stimolare l’interesse dei turisti. Il progetto è nato grazie alla collaborazione del portale di informazione e promozione NuovoCadore, della Magnifica Comunità di Cadore con il Patrocino della Fondazione Dolomiti Unesco.

App Cadore Dolomiti

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su