Malga Dignas: una vacanza nella montagna vera in Val Visdende

In Val Visdende, ai margini del confine di Stato, troviamo una piccola baita lungo la conosciuta Strada della Malghe: stiamo parlando di Malga Dignas, una struttura ricettiva a 1.686 metri sul livello del mare.
L’Agriturismo Malga Dignas dispone di un accogliente ambiente di ristoro dove primeggiano i prodotti genuini di alta montagna: la cucina è quella tipica della zona, sia italiana che tedesca, con le ricette e i sapori tradizionali che i prodotti di propria produzione esaltano ancor di più. Infatti, oltre all’attività ricettiva, i gestori si occupano anche dell’allevamento di bestiame. In estate vengono qui all’alpeggio una sessantina di bovini che potrete incontrare al pascolo lungo il cammino verso la malga, oppure stesi a riposare nello spiazzo davanti alla struttura. L’ambiente confortevole vi permetterà di soggiornare nel più completo relax infatti l’agriturismo dispone di 20 posti letto in camere con bagno in comune.
Malga Dignas è un’immersione nella montagna vera, lontana dallo stress della vita moderna senza dimenticare i comfort e la buona cucina. Quando c’è il sole non resta che mettersi sulla sdraio e godersi il panorama in compagnia delle mucche, simbolo inconfondibile della Val Visdende, oppure se l’inverno è la vostra stagione le ciaspole vi accompagneranno nell’esplorazione. Per chi dignasama passeggiare si può raggiungere la struttura seguendo la strada che si inoltra nel bosco e, una volta giunti alla malga, è possibile proseguire completando il panoramico giro delle malghe, anche in mountain bike, oppure arrivare fino in Austria passando per forcella Dignas, godendo così di una splendida vista sulla Val Visdende e sulla Gailtal con le opere militari di confine. L’accesso veicolare alla malga di norma non è consentito ma per chi lo desidera, previo contatto con la struttura, è possibile raggiungere la struttura col proprio mezzo.

Agriturismo Malga Dignas – Val Visdende

Tel: 0435 460368 – Cell. 333 9396950
www.dignas.it facebook
info@dignas.it
La struttura riapre per la stagione invernale il 27 dicembre 2013
Aperto da maggio ad ottobre, nel periodo natalizio, nei weekend invernali su prenotazione

malga 4

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su