Riunione dei genitori per la Scuola dell’Infanzia “Fondazione G.M.Molin” ad Auronzo di Cadore

I genitori dei bambini che attualmente frequentano e nei prossimi anni frequenteranno la scuola dell’Infanzia di Auronzo si sono incontrati venerdì 24 gennaio 2014 al Caffé Venezia ad Auronzo di Cadore per cercare di capire quanto sta accadendo alla struttura attualmente gestita dalla Fondazione G.M. Molin.
I rappresentanti dei genitori hanno illustrato alla platea di oltre cento persone quanto è successo da fine ottobre ad oggi e anche della possibile statalizzazione della scuola in merito alla quale i genitori hanno espresso una volontà diversa sottoscrivendo due richieste. La prima chiede che la Fondazione G.M. Molin, che dovrebbe riunirsi mercoledì prossimo, non deliberi il suo scioglimento prima dell’incontro con l’amministrazione del 6 febbraio e poi che vengano prese in considerazione alternative alla statalizzazione.
Sabato mattina genitori e bambini si sono dati appuntamento in piazza S.Giustina per raggiungere poi il municipio dove hanno incontrato il sindaco e consegnato le oltre 100 firme raccolte. Il primo cittadino però ha spiegato che al momento l’amministrazione non ha ancora deciso nulla e che mercoledì, in occasione del Consiglio di amministrazione, la Fondazione G.M. Molin sarà sciolta.

Per eventuali informazioni potete contattare i rappresentanti dei genitori al 3472239976

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su