“Concerto per San Bièse” a Calalzo di Cadore

Sabato 15 febbraio alle ore 20.45 nella Chiesa di San Biagio a Calalzo di Cadore si terrà il tradizionale “Concerto per San Bièse”. L’appuntamento, voluto dal parroco Don Angelo Balcon, da sempre sensibile e interessato al mondo della coralità, vedrà quest’anno protagonista il Coro Volinvoce di Tai di Cadore.

Volinvoce è un coro femminile composto da coriste provenienti dai Comuni di Calalzo, Pieve, Valle, Cibiana, San Vito e Cortina che si incontrano regolarmente per le prove due volte alla settimana dirette da Gabriella Genova e accompagnate dalla pianista Silvia Riva. Impegnate fin da subito nello studio del repertorio sacro, dal gregoriano alla musica contemporanea, e gratificate dai risultati raggiunti, dedicano continua attenzione alla cura della vocalità che questo tipo di repertorio richiede.

Dopo il felice esordio nell’ottobre 2011 con “Amore e vita di Donna”, uno splendido programma di canti mariani reso ancora più intenso dalla recitazione di Antonio Chiades, il coro si è esibito in numerosi altri concerti. Ospite dell’ultima edizione di CortinaInCanta, della XV Rassegna provinciale di Musica Sacra e di Dolomiti in Coro 2013, ha ricevuto i lusinghieri consensi del pubblico e della critica che ne hanno apprezzato lo stile e la vocalità.

Gli apprezzamenti non vengono solo dal pubblico: “Il gruppo si rivela come una piacevolissima sorpresa, con un bel suono corale, indubbiamente frutto di un attento lavoro, ed un gustoso equilibrio tra le voci” M° GianMartino Durighello (consulente artistico Asac). “Da subito si percepisce una particolare e competente attenzione all’uso della voce, al suono che ne deriva, all’emissione che fornisce” M° Giovanni Piol ( consulente artistico Asac )

Tutte coloro che amano il canto possono unirsi al Coro Volinvoce, maggiori informazioni

www.volinvoce.it
Pagina Facebook
Tel. 328 6486905
info@volinvoce.it
Via Ca’ de Polo – 32040 Tai di Cadore (BL)

Volinvoce.update

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su