Pitturina Ski Race: si terrà il 7 e 8 febbraio 2014

Mercoledì, previsioni meteo alla mano, è stata presa la difficile decisione di rinviare le due prove di Coppa del Mondo. “La decisione non poteva essere più giusta dal momento che in queste ore la Val Comelico e Sappada stanno vivendo una situazione d’emergenza e sarebbe stato impossibile disputare le gare in giornate così particolari” dichiara Michele Festini.

Il nuovo programma prevede l’accreditamento e le distribuzione pettorali dalle ore 15 alle ore 19 di giovedì 6 febbraio.
Il briefing tecnico di presentazione della prova Sprint si svolgerà alle ore 18 a Sega Digon presso il PalaPitturina. Terminato il briefing saranno presentati i migliori 5 atleti maschili e femminili in gara il giorno successivo.
La prova Sprint si correrà venerdì 7 febbraio sulle nevi di Sappada (Pista Nera) con il via delle fasi eliminatorie alle ore 9, alle ore 11 ci saranno le finali. Il pranzo degli atleti e degli accompagnatori sarà presso il PalaPlodn di Sappada.
Nel pomeriggio la carovana della Coppa del Mondo si sposterà in Val Comelico, dove alle ore 17 a Dosoledo ci sarà la cerimonia d’apertura con la sfilata delle squadre accompagnate dalle maschere tradizionali della valle e dalle numerose associazione sportive.
Alle ore 19.15 saliranno sul palco i migliori 5 atleti di Coppa del Mondo e a seguire saranno date le indicazioni tecniche per la prova individuale.
L’Individual Race partirà alle ore 9 di sabato 8 febbraio, è stata confermata anche la gara Open riservata ai tesserati Fisi e il Raduno “Io c’ero a KM Zero”. La cerimonia di premiazione si svolgerà alle ore 13 a Sega Digon.

Info www. lapitturina.it

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su