Stage all’estero per i giovani bellunesi

Una nuova opportunità per i giovani bellunesi: è arrivato il secondo bando del progetto “T.I.C.T. 2: Tourism and ICT for a sustainable development” Programma Leonardo Da Vinci per il quale l’Amministrazione provinciale di Belluno ha ottenuto il finanziamento dall’Agenzia Nazionale LLP.

L’obiettivo è quello di consentire ai giovani un’esperienza all’estero di circa tre mesi attraverso dei tirocini di formazione linguistico-professionale. Sono previste delle nuove partenze in estate. Per questo bando i Paesi ospitanti sono Spagna, Grecia, Repubblica Ceca, Lettonia e Lituania. Priorità ai giovani bellunesi e veneti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, disoccupati o inoccupati con discrete conoscenze linguistiche.

I settori in cui i partecipanti potranno mettere alla prova le proprie competenze sono quelli del turismo, della comunicazione e delle tecnologie dell’informazione. Il progetto prevede un corso preparatorio in Italia prima della partenza, un secondo momento formativo nel paese ospitante e di seguito l’avvio del tirocinio in realtà lavorative diverse scelte in loco sulla base delle competenze di ciascun candidato.

La realizzazione delle attività progettuali è svolta dall’Amministrazione provinciale di Belluno in collaborazione con le realtà associative territoriali quali l’Ascom di Belluno, Assindustria di Belluno, Coldiretti di Belluno ed Enaip Veneto; partner tecnico l’Associazione Work in Progress di Padova che darà supporto operativo nelle relazioni con i partners stranieri.

La scadenza per le candidature del secondo bando è fissata per il 3 marzo alle ore 12:00; per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell’Amministrazione provinciale di Belluno

Bando di ConcorsoModulo di adesione

Per informazioni e chiarimenti

Settore Sviluppo Economico Sociale e Culturale e Settore Turismo e Sport – Progetto TICT 2
Via S. Andrea, 5 – 32100 Belluno (Italia)
Tel. +39 0437 959281
Fax +39 0437 959280
e-mail progettotict@provincia.belluno.it
web: www.provincia.belluno.it
Posta Elettronica Certificata:
provincia.belluno@pecveneto.it

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su