San Vito di Cadore: l’ultima tappa del tour radiofonico “Fans World Ski Cup”

Il Comune di San Vito di Cadore insieme al Consorzio di Promozione Turistica “AltoCadore Dolomiti” ospiteranno il tour radiofonico “Fans World Ski Cup” di Radio PiterPan nel weekend del 22 e 23 Febbraio 2014.

Qui i team vincenti di ognuna delle precedenti tappe si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo, e tutto il denaro che è stato raccolto verrà devoluto in beneficenza. Il progetto di questi giochi senza frontiere organizzati da Gianpietro Micheluz e la sua organizzazione nasce con l’intento di coniugare promozione turistica, cultura e intrattenimento presso le migliori località sciistiche del triveneto. È un evento rivolto a chiunque voglia provare l’esperienza di divertirsi in compagnia, avendo la possibilità di riscoprire tradizioni locali legate alla montagna e non solo. Sicurezza e divertimento saranno due presupposti necessari e basilari: infatti il progetto sarà accompagnato dal patrocinio della FISPS – Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci – i cui membri saranno i giudici che determineranno la squadra vincente. L’evento si svolgerà durante l’orario di apertura degli impianti sciistici, con la diretta radiofonica su intera rete (Friuli e Veneto) sull’emittente Radio Piterpan. “Radio Fans World Ski Cup” è composto da più tappe nel corso della stagione invernale, creando così un vero torneo non competitivo di giochi goliardici sulla neve. Verranno proposte una serie di sfide alle quali potranno partecipare squadre formate da 5 componenti, di cui almeno due maggiorenni. Al termine delle quattro tappe previste, le quattro squadre vincenti di ognuna di queste si sfideranno in un ultimo round per decretare chi sarà la vincitrice. Per la tappa che si svolgerà a San Vito di Cadore è previsto un torneo quadrangolare di hockey su neve fresca.

Il programma per sabato 22 prevede l’inizio dell’evento alle ore 10:00 con l’intrattenimento musicale di dj Gionata che proseguirà fino alle ore 15:00, quando avrà luogo la 4° tappa fansworldskicup San Vito di Cadore SKI HOCKEY. Al termine della gara, la festa continuerà con un apres ski presso la Baita Sun Bar dalle ore 16:00 in poi. Ma lo spettacolo continuerà: alle ore 17:30 è previsto l’arrivo della fiaccola SLA con Michele Rovereto presso la Piazza di San Vito di Cadore che poi si sposterà presso il Parco Neve Sole, dove si svolgerà la fiaccolata vera e propria con a seguire spettacolo pirotecnico alle ore 19:00. Aperitour in diretta con Radio PiterPan, dove condurranno Fedro, Marco Baxo,Igor Pezzi, Piero & dj Gionata.
Domenica 23 la festa non si ferma: intrattenimento musicale di dj Gonata e animazioni per i più piccoli a partire dalle ore 10:30. La giornata prosegue con la punzonatura dei concorrenti alle ore 11:30 e la ricognizione del percorso gara alle ore 14:00. L’avvincente sfida finale tra le quattro squadre finaliste, Montereale Valcellina, Ravascletto, Auronzo di Cadore e San Vito di Cadore, avrà inizio alle ore 15:00. A gara conclusa ci saranno le premiazioni e la diretta con Radio PiterPan, musica di dj Gionata e animazione di Igor Pez & Piero.

L’assessore allo sport Ludovico De Lotto e il direttore commerciale del Consorzio AltoCadore Massimiliano Forgiarini hanno accolto ben volentieri l’idea proposta dallo staff di Radio PiterPan: quest’anno il parco Neve Sole – dice Forgiarini – si organizzerà grazie alla collaborazione degli Impianti Scoter, per ospitare e realizzare i giochi e tante feste sulla neve con Radio PiterPan.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su