E’ iniziato il conto alla rovescia per la Settimana dell’Escursionismo

Dal 28 giugno al 6 luglio i sentieri del Cadore e della Conca d’Ampezzo saranno presi di mira da escursionisti del Cai provenienti da tutt’Italia. Presentato il sito dell’evento.

Con l’attivazione del sito www.settimanaescursionismo2014.it ha preso il via ufficialmente il conto alla rovescia per la Settimana Nazionale dell’Escursionismo del Club Alpino Italiano che si svolgerà dal 28 giugno al 6 luglio sui sentieri del Cadore e della conca d’Ampezzo.

>>> PRENOTA ONLINE (hotel, rifugi, B&B)

L’iniziativa è organizzata dalle locali Sezioni del Cai in collaborazione con tutto l’associazionismo della montagna, con i Comuni e tutti i soggetti pubblici e privati impegnati nella promozione delle Dolomiti bellunesi. In prima fila ci sono anche Il Cadore, storico giornale della Magnifica Comunità di Cadore e il portale NuovoCadore protagonista del sito e della comunicazione in rete della Settimana Nazionale.

La mobilitazione di tanti soggetti sottolinea le aspettative riposte nell’evento che rappresenta un’occasione senza precedenti per presentare le Dolomiti Cadorine e Ampezzane agli escursionisti, provenienti da tutt’Italia, che parteciperanno alla Settimana Cai. Tra il 28 giugno e il 6 luglio sono attese in Cadore parecchie centinaia di appassionati di montagna. Il programma e l’elenco delle escursioni scelte per l’occasioni sono stati raccolti in una pubblicazione che sarà distribuita anticipatamente nelle varie assemblee regionali del Cai nei prossimi mesi.

Oltre alla Settimana Nazionale dell’Escursionismo, giunta quest’anno alla sedicesima edizione, tra sabato 28 giugno e sabato 6 luglio si svolgerà anche la sedicesima edizione del Meeting Nazionale dei Sentieri nel corso del quale i massimi esperti di sentieristica si confronteranno sulle novità tecniche, gestionali, giuridiche e della sicurezza che interessano i percorsi frequentati dagli escursionisti. Altri appuntamenti importanti di quella settimana saranno il settimo Raduno Nazionale di Cicloescursionismo e il primo Raduno Nazionale dell’Escursionismo Senior.

Insieme alle bellezze naturali, ai partecipanti alla Settimana Nazionale dell’Escursionismo, saranno presentate le ricchezze culturali ed artistiche di cui questo territorio va fiero da sempre.
Il primo regalo sarà il concerto di benvenuto ai partecipanti della Settimana subito dopo il loro arrivo sabato 28 giugno alle ore 21 nell’auditorium Cos.Mo a Pieve di Cadore offerto dall’Orchestra delle Dolomiti “La Sorgente” che è interamente composta da giovani musicisti cadorini e ampezzani.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su