Arno Kompatscher: incontro pubblico a Pieve di Cadore

Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, e le scelte politiche al servizio della montagna, saranno al centro  dell’intervista pubblica venerdì 21, ore 19 presso la sala della Magnifica Comunità a Pieve di Cadore.

L’incontro, promosso dalla Magnifica, si inserisce nell’ambito delle iniziative messe in calendario in vista delle prossime elezioni amministrative che coinvolgeranno 14 dei 22 Comuni del Cadore. L’intervista con Arno Kompatscher verterà sulle motivazioni che lo hanno indotto a mettersi al servizio della sua gente. Sarà sollecitato a spiegare quale senso viene ad avere oggi – secondo lui – lo spirito di servizio e come può riacquistare credibilità la politica.
Poi ci saranno le domande dedicate alla montagna. E qui il presidente della provincia di Bolzano spiegherà le strategie da adottare per affrontare la problematicità del vivere in montagna e illustrerà le priorità delle scelte politico-amministrative adottare dall’Alto Adige.
L’intervista con Arno Kompatscher, che sarà introdotta dal presidente della Magnifica Comunità di Cadore Renzo Bortolot e sarà curata dal giornalista della Rai Bepi Casagrande, rappresenta anche un’occasione interessante anche per mettere a fuoco i rapporti dell’Alto Adige con i territori confinanti della provincia di Belluno, a cominciare proprio dal Cadore.

locandina

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su