“Fiorire è accogliere” a Perarolo di Cadore

Si svolgerà domenica prossima 4 maggio a Perarolo di Cadore la “giornata fiorita” destinata alla manutenzione ed alla pulizia dei giardini, delle aree verdi, dei percorsi naturalistici e delle fioriere situate nel territorio comunale. “Il motto che accumunerà i partecipanti sarà: “fiorire è accogliere” una importante scommessa per promuovere il nostro territorio anche attraverso la cura del verde e dei fiori” dichiara l’organizzazione.

Dal 2011 il Comune partecipa al concorso nazionale “Comuni Fioriti”, con lusinghieri risultati sanciti da una giuria di professionisti del settore, che hanno fatto conoscere Perarolo in tutt’Italia. Il merito va principalmente ai cittadini che aderendo all’iniziativa hanno abbellito le loro case e giardini con fiori e piante che rimangono in bella mostra dalla primavera all’autunno, dando un gradevole tocco di accoglienza in tutto il Paese.

In vista della partecipazione al concorso 2014 ecco l’invito di ritrovarsi insieme per dedicare il proprio tempo, le capacità individuali a favore della Comunità locale: il ritrovo dei volontari, con abbigliamento adatto e piccoli attrezzi (forbici, zappe, rastrelli ecc..) è previsto per le ore 9,00 in piazza Roma a Perarolo. I partecipanti si costituiranno in gruppi di lavoro che andranno a ripulire ed abbellire le varie aree verdi del territorio. Alla conclusione sarà offerto a tutti un bulbo ricordo ed una buona pastasciutta in compagnia.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy