“Ritratti” al Cinema teatro Kursaal di Auronzo di Cadore

Il gruppo Corarte presenta lo spettacolo di teatro-danza “Ritratti” al Cinema teatro Kursaal di Auronzo di Cadore sabato 17 maggio 2014 ore 21.00

Si conclude la prima parte della rassegna culturale CulturAuronzo 2014, che vede andare in scena il gruppo Corarte con lo spettacolo di teatro-danza “Ritratti”, ultimo appuntamento della primavera auronzana, in attesa della programmazione culturale estiva. Gli eventi che hanno visto andare in scena diversi gruppi teatrali della Provincia di Belluno sono stati promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Auronzo di Cadore in collaborazione con l’Istituto Ladin de la Dolomites e il Consorzio Turistico Auronzo Misurina.

Teatro e danza si mescolano sul palco del Cinema Teatro Kursaal di Auronzo in una rappresentazione nella quale, tra ironia, malizia e leggerezza, piccole fotografie di speranze, incontri e vite della nostra epoca si incrociano in un bar terrazza dei primi del Novecento e in un porto di mare, luoghi che diventano punti di ritrovo di personalità bizzarre e comiche. Gestualità enfatizzate ricordano i film del cinema muto ed equivalgono ad un linguaggio apparentemente non-sense che giocosamente ha trasformato, anagrammando, poesie celebri.

La coreografia e la regia dello spettacolo di Laura Zago, i testi di Paolo Dego, gli attori Claudio Michelazzi, Lorena De March, Michele Firpo e Raffaella Giacobbi, i danzatori gli allievi del Gruppo Corarte. Lo spettacolo “Ritratti” andrà in scena sabato 17 maggio 2014 alle ore 21.00 al Cinema Teatro Kursaal, l’ingresso è libero.

A3-ritrattwebi

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy