Feste di compleanno al Museo dell’Occhiale di Pieve di Cadore

“Ottimo risultato per la prima festa di compleanno al Museo dell’Occhiale: Chiara G., che da poco ha compiuto 7 anni, ha scelto di festeggiare il suo giorno più importante, insieme ai suoi amici e compagni di classe, proprio al Museo, tra giochi e attività didattiche” spiegano dall’organizzazione.

Il tema scelto è stato quello dell’astronomia e in particolare dei pianeti: i bambini hanno potuto sperimentare con degli esempi pratici le dimensioni, il movimento, e le distanze tra un pianeta e l’altro. Un momento di pausa per la merenda, con torte, pizzette e ovviamente il coro degli auguri, e poi la seconda parte in cui è stata prevista l’organizzazione di una sorta di caccia al tesoro proprio nelle sale del Museo. E non poteva mancare, al termine, un momento per l’apertura dei regali.

Un pomeriggio in compagnia, per divertirsi ma anche per imparare qualcosa di nuovo, e per sperimentare e vivere il Museo come un luogo aperto e vivace. Da qualche tempo il Museo si è reso disponibile anche ad eventi di questo tipo, nella scia delle molte attività  per bambini già sperimentate e portate avanti con successo anche nei confronti delle realtà scolastiche. Per chi desiderasse festeggiare il compleanno al Museo dell’Occhiale, la segreteria è a disposizione per fornire tutte le informazioni.

Per informazioni
Elena Maierotti
tel. 0435.329530435.32953 fax. 0435.500213
e-mail: museo.occhiale@alice.it

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy