iDolomiti: nuovo brand dal cuore delle più belle montagne del mondo

In Cadore nasce un nuovo progetto: si chiama iDolomiti srl e la sua mascotte è uno gnomo vestito di verde con un berretto a punta, dal nome Idol.

Dedicata alla produzione e vendita di gadget sulle Dolomiti, in particolare all’abbigliamento, iDolomiti vede la partecipazione di cinque cadorini, ognuno con le proprie competenze, che hanno deciso di intraprendere questa nuova sfida.
L’attività partirà ufficialmente sabato 28 giugno con uno stand in Piazza Tiziano a Pieve di Cadore in concomitanza con l’evento della Settimana Nazionale dell’Escursionismo. Lo stand, oltre a rappresentare il punto vendita, ospita un infopoint in occasione dell’importante rassegna del CAI in collaborazione con il portale NuovoCadore.it

“L’idea di iDolomiti è di partire dal Cadore per poi espanderci a tutta la zona dolomitica e alpina, proponendo i prodotti in tutte le località interessate mantenendo sempre saldi i rapporti con il territorio locale” spiegano i fondatori. Ed i progetti di crescita sono molti e nelle prossime settimane le sorprese non mancheranno intanto nell’attesa leggetevi la singolare e simpatica storia della mascotte Idol che spiega l’anima attorno alla quale gira l’intero progetto.

“C’era una volta uno gnomo che viveva fra le radici di un antico abete, dove aveva scavato la sua tana all’ombra delle Dolomiti.

Non era uno gnomo qualunque: nato da un fiocco di neve scioltosi al sole di marzo, Madre Natura l’aveva battezzato con il nome di Idol. A differenza dei suoi simili, impegnati a fare legna nel bosco e produrre birra nelle tane sotterranee, Idol sin da piccolo passava il tempo a rammendare berretti usando gli aghi di pino.

Un bel giorno, mentre cercava un ago nuovo fra le radici di un albero, inciampò nella ragnatela finemente intrecciata dal Ragno Sarto distruggendone il prezioso lavoro. L’abile artigiano ad otto zampe andò su tutte le furie e costrinse Idol ad aggiustare il suo lavoro. Scoprì così il talento dello gnomo nell’arte del cucire e decise di prenderlo con sé come apprendista. Idol imparò presto i segreti della tessitura e in poco tempo superò il maestro.

E ancora oggi, intrecciando i fili più pregiati, dalle sue mani nascono le t-shirt delle Dolomiti: una collezione unica e speciale da indossare in ogni occasione!”

Idol sarà felice di conoscervi tutti i pomeriggi dal 28 giugno al 6 luglio a Pieve di Cadore!

Segui lo gnomo su facebook | google + | instagram

adv Settimana Pieve_1000

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su