Workshop fotografico a Borca di Cadore

Organizzato da Internofoto Viaggi Fotografici nelle Architetture al Villagio Eni di Edoardo Gellner nelle giornate del 25-27 luglio 2014, il workshop nasce per far scoprire l’architettura italiana del Novecento attraverso l’esperienza della fotografia. Propone di vivere in prima persona e conoscere da vicino alcuni tra gli esempi più belli dell’architettura moderna italiana “nella convinzione che l’architettura sia un patrimonio comune da toccare ed esplorare, una parte attiva della nostra vita quotidiana” spiega l’organizzazione.

“Per questo è nata l’idea di organizzare workshop residenziali di fotografia d’architettura all’interno di edifici simbolo del Novecento italiano: un’esperienza che permetterà di conoscere luoghi, spesso di difficile accesso, in maniera del tutto originale”. Un fine settimana dentro un’architettura sarà l’occasione per conoscere spazi, elementi costruttivi, dettagli di opere intramontabili; un fotografo di architettura fornirà le basi tecniche e compositive per imparare a rappresentare il paesaggio costruito.

Il workshop è condotto da Oscar Ferrari (fotografo) e Daniele Vincenzi (architetto)

25/26/27 luglio 2014: corso teorico e pratico di fotografia e storia dell’architettura, con visita all’ex Villaggio ENI di Edoardo Gellner, esercitazioni di ripresa e revisioni collettive delle immagini scattate
• base operativa presso Hotel “Boite”, con pernottamento e cena in Hotel o negli alloggi del Residence “Corte”
• il workshop è rivolto a tutti, necessaria solo una conoscenza di base della propria macchina fotografica

Informazioni
• iscrizioni aperte fino al 10 luglio – 14 posti disponibili
• costo workshop: 150 euro + oneri fiscali
• costo pernottamento: varie proposte a prezzi concordati
• programma dettagliato, info e pernottamenti: internofoto.tumblr.com
• contatti e iscrizioni: internofoto@gmail.com

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su