Torna “L’Arte A Lunga Conversazione” per l’estate 2014

Come ogni anno torna la rassegna artistica contemporanea “L’Arte A Lunga Conversazione” che affianca il San Vito Blues&Soul Festival di cui NuovoCadore è media partner consolidato. Quest’anno sarà aperta dal 13 luglio al 17 agosto presso l‘Asilo vecchio a San Vito di Cadore. Gli artisti in esposizione sono Laetitia Calcagno, Maurizio De Lotto, Maria Panzuto, Matthias Sieff e Andrea Visentini.Inoltre sono in programma diversi eventi:

Venerdì 25 luglio
presso la mansarda dell’ Asilo Vecio a San Vito di Cadore alla ore 21,00 presentazione del libro di Chandra Livia Candiani “La bambina pugile, ovvero la precisione dell’amore”

Venerdì 1 agosto
presso la Mansarda Asilo Vecio a San Vito di Cadore ore 21,00 presentazione del libro di Irene Pampanin “La ricetta della notte perfetta”

Giovedì 14 agosto, Sala polifunzionale Enico de Lotto Coloto, San Vito di Cadore, ore 21,00 ingresso euro 10,00 “BMV CABRIO”

Nella giornata di chiusura della Mostra d´Arte Contemporanea domenica 17 agosto alle ore 18 verrà presentato, all´interno delle sale espositive, un evento artistico itinerante denominato “Trittico di Pittura Dolomitica” che coinvolge ogni anno un Comune diverso della Val Comelico; nasce per unire la vallata e, attraverso l’arte, farne scoprire le borgate nascoste. La manifestazione vede la realizzazione di tre opere a cura di artisti di alto livello che, durante i giorni di pittura, interpreteranno la Val Comelico. I pannelli dipinti rimangono esposti fino all’edizione successiva a Santo Stefano di Cadore, presso il Palazzo del Municipio. La IV edizione si svolgerà a Campolongo di Cadore il 21-22-23 agosto 2014.

Altri eventi

MusicArte – mostra d’arte ispirata alla musica, presso la saletta attigua alla sala polifunzionale – dal 5 al 19 luglio

La IV edizione del Premio alla memoria Bortolo De Vido, giornalista locale da poco scomparso. Il premio sarà consegnato nelle serate finali a San Vito di Cadore.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su