CadorErrando lungo la Strada della Greola

Il Consorzio Pro Loco Centro Cadore, con le Pro Loco di Valle e Perarolo di Cadore, ed il patrocinio dei rispettivi Comuni, propongono, per Sabato 9 Agosto 2014, nell’ambito della manifestazione CadorErrando 2014, una Passeggiata lungo l’antica Strada della Greola.

I cantastorie Paola Brolati e Charly Gamba accompagneranno i partecipanti lungo il cammino dell’antica strada della Greola con racconti ed aneddoti di viaggio, ispirati agli antichi Romani che per scopi militari, politici e commerciali, costruivano lunghe strade dritte, oltre ad edifici, ponti e fontane, di cui è rimasto il segno nel tempo.

Ritrovo dei partecipanti alle ore 9.00 presso l‘Ufficio Turistico di Valle di Cadore.
Intorno alle 11.00 è previsto l’arrivo a Damòs, con la visita guidata della Chiesetta trecentesca dedicata ai Santi Andrea e Giovanni.
Di seguito si scenderà a Perarolo, attraversando la vecchia ferrovia a Sant’Andrea, percorrendo poi la suggestiva scalinata della borgata Costa che porta ai piedi della Cavallera.
Alle 12.30 arrivo a Perarolo e possibilità di ristoro con prodotti tipici del Cadore.
Dalle 15.00 è previsto il rientro a Valle a piedi o in auto, grazie alla collaborazione con il Gruppo Volontari di Valle.

Per iscrizioni ed informazioni Ufficio Turistico di Valle di Cadore, Via XX Settembre 79/a, telefono 0435 -501527 e-mail: prolocovalledicadore@casadolomiti.it.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su