Count Down per la TrailDoloMitica e WalkDoloMitica

Mancano pochi giorni alla prima TrailDoloMitica, l’atteso evento da parte degli appassionati della corsa nella natura, dopo l’apprezzata edizione zero dell’anno scorso. L’organizzazione sta segnando i tracciati tra i boschi e pascoli della Val Comelico a Padola.

Si correrà (o si cammina) il prossimo 31 agosto sul percorso di 35 Km e 2000 metri di dislivello positivo, prova tosta, panorami mozzafiato e soddisfazione garantita. La novità del percorso è l’inserimento della suggestiva salita che porta ai 1950 m di cima Colesei, davanti agli occhi i Campanili di Popera e la cima Bagni, poi la picchiata fino al rifugio Lunelli di Selvapiana. Mentre le iscrizioni restano aperte sul sito ufficiale www.ciaspdolomitica.it, che, salvo chiusura anticipata saranno possibili anche il 30 e 31 agosto sul posto, chi corre può scegliere anche la WalkDoloMitica TOP, una bella corsa di 16 Km lungo un vario tracciato nei boschi ai piedi delle Dolomiti Unesco.

E la WalkDoloMitica non è solo corsa, ma soprattutto Nordic Walking e camminata aperta a tutti sui tracciati di 16 km oppure 8 km. Per una grande festa di sport tra la natura e la cultura della Val Comelico, l’appuntamento per tutti è nella piazza di Padola domenica 31 agosto, a seguire ristoro per tutti, musica e numerosi premi. Collaborano all’organizzazione il Gruppo ANA-Protezione Civile Cadore, Gruppo ANA Casamazzagno, Vigili del Fuoco di Padola, Vigili del Fuoco di Dosoledo, Gruppo Candide, ABVS Comelico Superiore, Associazione Sot Narla, CAI Val Comelico, Soccorso Alpino Val Comelico, Corpo Forestale dello Stato, SEAS Comelico Superiore e Comune di Comelico Superiore. Tutto il programma, info ed iscrizioni su www.ciaspdolomitica.it.

Programma
SABATO 30 AGOSTO
Giornata promozionale di escursione e ricognizione con la TrailDoloMitica
ore 15.00 – Ritrovo piazza di Padola escursione per conoscere la cultura della Val Comelico
ore 17.30 – Breafing sul tracciato della TrailDoloMitica PRIMA EDIZIONE e TRAILaperitivo

DOMENICA 31 AGOSTO
TrailDoloMitica manifestazione di TRAIL RUNNING
ore 9.00 – Partenza della TrailDoloMitica
ore 12.00 – Apertura ristoro e intrattenimento musicale
ore 15.30 – Premiazioni ed estrazione premi a sorpresa ai partecipanti

ISCRIZIONI
I moduli di iscrizione sono disponibili su www.ciaspdolomitica.it
La quota di iscrizione fino al 07/08/2014 è di euro 25,00
La quota di iscrizione dal 08/08/2014 al 28/08/2014 è di euro 30,00
Il 30 e 31/08/2014 si accettano iscrizioni sul posto, la quota è di euro 35,00
La quota d’iscrizione comprende: numero di gara, ristoro finale, assistenza e ristori sul percorso, omaggio, premi ad estrazione

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy