Eventi collaterali per bimbi e adulti al Trittico di Pittura Dolomitica

Attorno alle due giornate di pittura, quest’anno a Campolongo di Cadore, ci sono numerosi eventi collaterali che accompagnano il Trittico di Pittura Dolomitica aspettando il vernissage di sabato 23 agosto alle 16.30 a Santo Stefano di Cadore presso la piazzetta dell’Emigrante.

Il Laboratorio d’Arte per Bambini e Ragazzi si terrà giovedì 21 agosto a Campolongo di Cadore dalle ore 13 alle 18. L’evento, a cura di Barbara Dall’O, sarà a tema colori lavorando sulla magia del “Perchè le Dolomiti si colorano di rosa?”. Con la lettura della leggenda “Il giardino di rose”, che illustra il mistero dell’enrosadira attraverso la storia di re Laurino, si coinvolgeranno i bambini creando assieme delle piccole opere ispirate alla natura della Val Comelico, proprio come fanno gli artisti impegnati nella creazione del Trittico. Il laboratorio prevede inoltre la visita agli artisti impegnati nel Trittico di Pittura Dolomitica che spiegheranno le opere e saranno a disposizione per rispondere alle curiosità. Inoltre verrà offerta una merenda e l’azienda iDolomiti regalerà a tutti i bambini un simpatico omaggio per esprimere la propria arte. La partecipazione è gratuita previa prenotazione al 0435.62230 (Ufficio Turistico Santo Stefano di Cadore), ritrovo presso la tensostruttura messa a disposizione della proloco Cianplongo. L’evento è sponsorizzato anche dall’azienda iDolomiti che regalerà a tutti i bimbi un simpatico gadget.

La serata del giovedì prosegue poi con il concerto del Coro Rualan di Valle di Cadore diretto da Paola Meneghini nella chiesa di Campolongo alle ore 21. Ma si darà il benvenuto agli artisti ospiti del Trittico di Pittura Dolomitica 2014, Giorgio Casarin, Virgilio Antoniazzi e Adriano Pavan, con la “Cena con l’Artista” a tema organizzata dal Monaco Sport Hotel per mercoledì 20 agosto (prenotazioni al nr 0435 420440). Un assaggio dell’evento d’arte è iniziato il 13 agosto con l’inaugurazione della Mostra collettiva di pittura dolomitica c/o la sala consiliare di Santo Stefano in cui sono esposte opere dell’Ass.ne Arte Comelico Ladino e degli artisti protagonisti dell’edizione 2014 fino al 24 agosto dalle 17 alle 19.30.

Il programma dettagliato si può scaricare dal blog http://tritticodolomitico.blogspot.it

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy