San Candido-Santo Stefano di Cadore: dal 29 settembre nuova linea di bus

Potenziato il servizio di autobus di linea in Alto Adige: dal 29 settembre scatta il collegamento da San Candido a Santo Stefano di Cadore attraverso Passo Monte Croce. Con tre obiettivi, dice l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner: “Ampliamo la rete transfrontaliera, favoriamo una mobilità sostenibile e avviciniamo persone di Regioni diverse”

Il nuovo collegamento autobus San Candido-Passo Monte Croce-Santo Stefano di Cadore è un progetto congiunto di Alto Adige e Provincia di Belluno nel quadro del progetto Interreg che favorisce la mobilità tra tre Regioni. “Il nuovo autobus è calibrato anzitutto sulle esigenze dei tanti pendolari per lavoro, come spiega il direttore della Ripartizione provinciale mobilità Günther Burger, ma rappresenta un’alternativa comoda ed ecologica all’auto anche per turisti di giornata e vacanzieri.” Inoltre, su entrambi i versanti sono state curate le specifiche coincidenze.

Dal 29 settembre il nuovo autobus circola ogni giorno con partenza dalla stazione di San Candido alle 9, alle 15.14 e alle 17, da lunedì a venerdì sono previste corse anche alle 5.40, 14.30 e 22.15. Dalla stazione autobus di Santo Stefano il nuovo bus parte invece ogni giorno alle 4.29, 10.39 e 15.45, da lunedì a venerdì ci sono corse anche alle 6.50, 12.29 21.05. Il tempo di percorrenza è di circa 70 minuti, sull’intera tratta sono valide le tariffe, i biglietti e gli abbonamenti della rete del trasporto integrato dell’Alto Adige.

san candido santo stefnao

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

san candido santo stefnao1

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy