Aperte le iscrizioni per “Presepi in famiglia” 2015

La Pro Loco Tiziano di Pieve lancia la seconda edizione dell’iniziativa “Presepi in famiglia”, che inizierà il giorno dell’Immacolata per concludersi il 6 gennaio 2015. Chi è interessato a partecipare può iscriversi fino al 31 ottobre. Le schede di adesione sono reperibili nei negozi e nella sede della Pro Loco Tiziano, in piazza municipio. Una volta compilate, potranno essere consegnate al bar “Perché no” di Pieve; al bar Saetta di Pozzale; al Laris bar a Tai; al bar Osteria da Giosuè a Nebbiù; al Simpaty bar a Sottocastello oppure inviate all’indirizzo email prolocotiziano@gmail.com.

La prima edizione del concorso è stata vinta da Marco Sopracolle di Pozzale con un presepe molto particolare. I presepi partecipanti furono 44, più 2 fuori concorso, e le schede valide che hanno stabilito la graduatoria furono 120. Tutti i presepi, fotografati da Frol, sono visibili nel sito www.parlaconbabbonatale.it e sulla pagina Facebook.

«Anche la seconda edizione del concorso» spiega la Pro Loco, «propone a tutti gli amanti dei presepi l’abbinamento del piacere della visita alle ricostruzioni della nascita di Gesù a quello di fare un giro per le frazioni di questo comune. Il presepe è una tradizione che si tramanda fin dalla notte dei tempi ed è una delle testimonianze della profonda devozione a Dio che contraddistingue le genti di montagna. Una usanza sempre vissuta nell’intimità delle mura domestiche che solo oggi la nostra comunità ha deciso di “portare fuori” dalle proprie abitazioni».

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy