Scrivi un racconto: concorso per ragazzi

Anche quest’anno si terrà concorso letterario “Andrea Boscaro”, riservato ai ragazzi fino ai 16 anni e giunto alla sesta edizione. Il regolamento sarà inviato a tutte le scuole della Provincia ed il tema scelto è “Scrivi un racconto partendo dai racconti degli anziani”. Il concorso è dedicato ad un ragazzo veneziano di 13 anni, grande amico di Nebbiù e scomparso per malattia. L’iniziativa è sponsorizzata dalla Cassa Rurale di Cortina e dalla famiglia Boscaro.

I partecipanti saranno divisi in due categorie in base all’età: fino ai 10 anni e dagli 11 ai 16 anni. Ogni partecipante potrà presentare al massimo tre racconti della lunghezza massima di un foglio A4 e potranno essere scritti a mano purchè facilmente leggibili; ed anche in ladino o in altre lingue con la traduzione in italiano. La partecipazione è gratuita e gli elaborati dovranno pervenire in duplice copia con tutti i riferimenti personali dell’autore.

Gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 19 del 6 dicembre 2014 alla sede della Pro Loco Tiziano, in piazza municipio, 32044 Pieve di Cadore; oppure agli indirizzi e-mail: assoturista@email.it – stampacadore@gmail.com.
La cerimonia di premiazione si terrà a Nebbiù durante le festività natalizie. I premi, consistenti in buoni acquisto ed in buoni libri verranno dati ai primi 3 per ogni categoria ed è previsto un premio speciale, assegnato dalla famiglia Boscaro, allo scrittore che meglio ricorderà lo spirito di amicizia innato nel figlio Andrea.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy