Riprendono i corsi di Tai Chi Chuan, Pa Kua Chang e Kung Fu per bambini

L’A.s.d. Montagne Sacre, associazione sportiva dilettantistica di San Vito di Cadore, affiliata alla Wudang Fu Style Association, riconosciuta dal CONI e dall’Unione Italiana Kung Fu Tradizionale, riprende da ottobre i corsi di Tai Chi Chuan, Pa Kua Chang e Kung Fu per bambini (6-13 anni).

Sono arti marziali interne di origine taoista che apportano molteplici benefici alla salute e alla condizione del praticante, oltre che offrire un eccellente bagaglio di difesa personale. Queste discipline sono adatte a persone di ogni età e ognuno può trovarvi, a seconda del proprio livello, un percorso pratico sicuro ed equilibrato per il miglioramento della propria condizione, sia fisico-materiale sia sottile-superiore. I considerevoli benefici per la salute fisica e mentale nonché per la difesa personale offerti da queste discipline orientali sono più approfonditamente riassunti in questo allegato.

L’insegnante dei corsi è Enrico Palatini, discepolo di Sifu Severino Maistrello e istruttore riconosciuto della Wudang Fu Style Association (www.wudang.it). I corsi sono aperti a tutti, con lezione di prova gratuita, e si tengono nei giorni, luoghi e orari di seguito indicati:

Tai Chi Chuan dal 02 ottobre ’14

lunedì e giovedì 20:00-21:00 San Vito di Cadore palestra comunale, via B.V. della Difesa 114
martedì e venerdì 20:00-21:00 Pieve di Cadore palestra del liceo scientifico E.Fermi, loc. Valcalda 1

Pa Kua Chang dal 01 ottobre ’14
mercoledì 20:00-21:30 San Vito di Cadore palestra comunale, via B.V. della Difesa 114

Kung Fu – Wushu per bambini (6-13 anni)dal 07 ottobre ’14
martedì e venerdì 18:15-19:15 Pieve di Cadore palestra scuole primarie, piazzale Martiri della Libertà 7

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il 347-0160449, scrivere a info@montagnesacre.it o visitare il sito www.montagnesacre.it

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su