Musica esclusiva al Club56 Music&Atmosphere

blues live music 56c 2Il San Vito Blues & Soul lancia il suo nuovo progetto “Club56 Music&Atmosphere” legato alla musica dal vivo. “Il nome Club56 è dovuto alla location che ospiterà le serate, in grado di accogliere al massimo 56 persone” spiega l’organizzazione da anni attiva sul territorio. Sede di questa iniziativa infatti sarà la mansarda dell’asilo vecchio a San Vito di Cadore, gli appuntamenti, avranno luogo ogni ultimo venerdì del mese, da ottobre a novembre e da gennaio a maggio. “La formula prevede un ritrovo conviviale verso le ore 20 e, tra chiacchiere, un buon bicchiere di vino e qualche stuzzichino, si aspettano le 21,00, orario di inizio del concerto. Il tutto con un contributo di 10,00 euro a persona”. Il progetto prevede proposte musicali di vari generi creando, un percorso non solo musicale ma anche culturale. “La capienza è limitata, sarà necessario prenotare e, come dice il proverbio chi tardi arriva…”

Programma

Venerdì 31 ottobre 2014 BANANA BOAT
Banana Boat è un canto di liberazione.   Banana Boat è un motivo reso popolare attraverso il brano di Harry Belafonte che plasmò una perfetta pop-song partendo da una melodia tradizionale degli schiavi raccoglitori caraibici i quali scandivano le ore della giornata lavorativa attraverso il canto.  Questa attitudine al canto come sollievo dalle fatiche è il principio ispiratore di questa formazione che raccoglie e interpreta una grossa fetta di brani provenienti dalla vasta area ascrivibile al Golfo del Messico. Come moderni pirati questi musicisti rubano e rivendono armonie e melodie agli schiavi afro-americani, ai ricchi proprietari sudisti, ai nyabynghy giamaicani ed ai caballeros ispanici piantando la loro Jolly Roger in mezzo a mercati, vicoli, piazze, club e rassegne.
Line Up:   Bruno “Vinsanto” Orioli: Vox & Guitar;   Francesco “King Frisko” Plazzi: Guitar & Vox

Venerdì 28 novembre 2014 THE FABULOUS FONZARELI BROTHERS

Vieni anche tu a fare un salto da Arnold’s e infila una monetina nel Juke Box!!! I Fratelli Fonzarelli ti porteranno tra ritmi frizzanti e romantiche ballate dall’Italia all’America e dall’America all’Italia…Dolci e travolgenti atmosfere Retro’ in un magifico viaggio nel Vintage-Pop, attraverso originalissimi arrangiamenti di canzoni storiche, insaporite da ironia e spensieratezza… e qualche magico inedito…
Line up : Luigi Cerpelloni – Acoustic Guitar, Loop Station and Voice; Stephanie Océan Ghizzoni – Lead Voice, Washboard and Percussions

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy