Santo Stefano ricorda la caduta del Muro di Berlino

A Santo Stefano di Cadore in occasione dei 25 anni dalla caduta del muro di Berlino, l’Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con il gruppo AttivaMente Cittadini, ha organizzato un pomeriggio dedicato allo storico ed importante evento.

Tre saranno gli avvenimenti che animeranno il pomeriggio di domenica 9 novembre, a partire dalle ore 14:30. Si inizia con un breve percorso espositivo, allestito presso la Sala Consiliare, che ripercorrerà i momenti salienti della costruzione del muro, della sua esistenza e della sua caduta. Ci sarà poi un laboratorio di attività creativa dal titolo: MURI DA DIPINGERE E DA COLORARE, per tutti coloro che vorranno prendervi parte, dagli 0 ai 99 anni. Ed infine il concerto con gli SHINING DIAMOND, tribute band dei Pink Floyd, primo gruppo a suonare in Potsdamer Platz nel 1990, all’indomani della caduta del muro; il gruppo eseguirà alcuni brani dall’album The Wall a partire dalle ore 15:00 presso la piazzetta dell’Emigrante.

Spiega l’assessore Giulia De Mario “Questo momento dedicato ad un evento che tanto valore, simbolico ma non solo, ebbe nel XX secolo non vuole certo offrire una visione esaustiva di quelli che furono gli avvenimenti. E’ piuttosto un invito alla riflessione. Per tutti”

santo stefano di cadore caduta muro di berlino

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su