Arriva in Cadore il progetto “Cadore e-Bike mobility”

ebike cadoreArriva anche in Cadore il progetto “Cadore e-Bike mobility“. Si tratta di una formula di mobilità che privilegia la bicicletta, ed in modo particolare la bicicletta elettrica, in una nuova dimensione ed uno stile di vita in armonica e perfetta simbiosi con l’ambiente montano. Il progetto nasce per promuovere esperienze già avviate in varie regioni d’italia nell’ambito delle politiche locali per la mobilità sostenibile, integrandole con le nuove opportunità offerte dalle biciclette elettriche a pedalata assistita.

“La bicicletta elettrica o a pedalata assistita, ha raggiunto oggi un ottimo livello di tecnologia ed affidabilità, con un design ed una componentistica sempre più raffinati ed in crescita, ed un livello medio di costo reso accessibile da diverse formule e modalità’ di acquisto” spiegano i promotori del progetto in Cadore. Le diverse pendenze ed i dislivelli delle aree montane che come peculiarità territoriale, che fino a ieri rappresentavano un ostacolo per le persone poco allenate, oggi non sono più un problema. L’ e-Bike ha il grosso vantaggio di consentire anche alle persone poco allenate o anziane una completa mobilità a stretto contatto con la natura, consentendo di visitare agevolmente luoghi di interesse diversi e di percorrere anche lunghi tratti di strade e sentieri altrimenti difficilmente selezionabili.

Tutte le informazioni per chi volesse avere un punto di noleggio di e-bike si trovano sul sito web www.ebikeincadore.com

 

ebike cadore

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su