Protezione Civile Antelao cerca volontari

comitalia antelao“Non cerchiamo eroi, ne’ protagonisti, ma persone normali che abbiano voglia di imparare e la propensione al lavoro di squadra”

È questo l’appello dell’Associazione di Protezione Civile e AIB Antelao, affiliata a Comitalia (una federazione di associazioni che costituisce una Colonna Mobile Nazionale), opera nelle emergenze di ogni parte d’Italia e anche all’estero. “Il nostro gruppo crede nell’importanza della formazione e l’addestramento, in modo da portare un aiuto il più possibile professionale, nonostante siamo tutti volontari” spiega l’organizzazione. “Finora in ogni occasione siamo riusciti a garantire l’intervento di una nostra squadra, anche in pronta partenza, ma quando si verificano emergenze complesse come questa ci sarebbe utile avere qualche volontario in più, per garantire la turnazione delle squadre”.

La sede operativa si trova a Tai di Cadore (ex caserma logistica) ed è aperta ogni giovedì sera dopo le 20.30. Gli aspiranti volontari devono essere maggiorenni e avere la volontà di mettersi a disposizione per dare aiuto alle popolazioni coinvolte nelle situazioni di emergenza o di calamità. Almeno una volta al mese l’associazione organizza un corso di formazione o un addestramento a cui i volontari (vecchi e nuovi) sono tenuti a partecipare, ma ogni giovedì sera il gruppo si ritrova per la gestione dell’associazione e la preparazione a ogni tipo di emergenza possa eventualmente capitare.

Chi voglia ulteriori informazioni può contattare l’organizzazione via facebook (Protezione Civile Antelao o Comitalia Antelao) o via e – mail ( prociv.antelao@alice.it o antelao@com-italia.it ) o venire direttamente in sede.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su