Una bella avventura sulla cima del Kilimanjaro

Nuovo appuntamento della Rassegna “Sulle Dolomiti di Tiziano”: il Kilimanjaro è una montagna simbolo, e non solo per l’Africa. Il solo pensiero che si trova sull’equatore e ha la sommità ricoperta di ghiaccio l’ha fatta diventare protagonista di storie e di leggende. Ad una sua salita è dedicata una delle serate della rassegna “Sulle Dolomiti di Tiziano”. L’appuntamento è per lunedì 29 dicembre alle ore 20,30 nella sala della Magnifica Comunità a Pieve di Cadore.

Le particolarità dell’ascensione, la fatica e le difficoltà ma soprattutto i panorami eccezionali la natura fatta di originalità, saranno raccontati da Daniela Mangiola del Cai di Belluno che dalla grande montagna è scesa pochi mesi fa. Protagoniste della serata saranno soprattutto le immagini di quella che, con i suoi 5895 metri, oltre ad essere il tetto dell’Africa è anche la montagna singola più alta del mondo. Daniela Mangiola racconterà la sua salita, i preparativi, l’organizzazione e la gestione logistica dell’ascensione e tutti gli accorgimenti da avere per intraprendere una spedizione fin sulla cima del Kilimanjaro.

L’ultimo appuntamento dell’edizione invernale della rassegna “Sulle Dolomiti di Tiziano” sarà il concerto di capodanno che andrà in scena giovedì 1 gennaio nell’auditorium del Cos.mo. a Pieve di Cadore. Il concerto, aperto a tutti, è dedicato soprattutto a quanti amano le Dolomiti del Cadore. Si esibirà l’Orchestra Classic Ensemble “La Sorgente” diretta dal maestro Rodolfo De Rigo Cromaro.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su