Campionati italiani Juniores a Sappada

Per il week end del 17-18 gennaio traslocano da Padola a Sappada i Campionati italiani Juniores – Memorial Michele De Florian Fania. La manifestazione che incorpora anche la quinta prova di Coppa Italia Sportful di fondo, nella prima giornata vedrà lo svolgimento delle gare sprint a tecnica classica, mentre domenica le prove “distance” di skating a tecnica libera, la 5km femminile e la 10km maschile.

Più di 300 atleti provenienti da tutta Italia con i migliori talenti delle categorie U18 e U20. Organizzazione dell’evento a cura del Valpadola. «Siamo pronti – commenta Massimo Osta, coordinatore dello staff organizzativo – da mesi stiamo lavorando a un evento che porterà tra le Dolomiti bellunesi il meglio dello sci di fondo giovanile. Abbiamo voluto dedicare la manifestazione a un grande uomo di sport e appassionato di sci: Michele De Florian Fania, dirigente di banca, sempre attento alle esigenze del territorio, scomparso qualche mese fa proprio mentre sciava», spiega Osta.

«Le strutture turistiche di Padola sono tutte sold out e anche a Sappada c’è il pienone», spiega Massimo Osta. Sappada e tutto il Comelico, del resto, rappresentano dei veri e propri santuari del fondo. «Il Comelico e il Valpadola hanno da sempre regalato grandi campioni al nostro sport», spiega Renzo Minella, Vice Presidente Comitato Veneto della Fisi. «L’importanza del territorio, dello spirito degli sport invernali e del volontariato rappresentano tanto. In momenti climaticamente difficili come questo voglio ringraziare il Comelico e i volontari che con grandi sacrifici hanno preparato il terreno per manifestazioni come questa», commenta Minella.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy