Venerdì ad Auronzo di Cadore serata di solidarietà per Erri De Luca, in difesa della libertà di opinione

5964890_331765Alpstation Lavaredo e Montura organizzano una serata di lettura del nuovo volume “La Parola Contraria” e di altri scritti di Erri De Luca. Si tratta di un evento di solidarietà per Erri De Luca, già ospite di un interessante incontro culturale all’Alpstation di Cima Gogna l’estate scorsa.

Dalle ore 21 di venerdì 23 gennaio, nella sala cultura dell’Alpstation Lavaredo di Cima Gogna, Auronzo di Cadore, il gruppo teatrale I Comelianti condurrà una particolare lettura di “La Parola Contraria” dedicata a tutti gli amici di Montura e di Erri De Luca che interverranno, in preparazione della grande lettura corale – La voce contraria. Concerto-orazione per coro a voce singola – del 28 gennaio prevista all’esterno del Tribunale di Torino.

Il 28 gennaio avrà infatti luogo a Torino la prima udienza del processo in cui Erri De Luca è chiamato a rispondere di istigazione al sabotaggio a favore della protesta No Tav in Val di Susa, in relazione ad alcune dichiarazioni rilasciate a Radiorai e ad altre testate lo scorso settembre in cui De Luca affermava che «la Tav va sabotata». Lo scrittore ha rifiutato il rito abbreviato, che si sarebbe svolto a porte chiuse.

Leggi il nostro SPECIALE NO-TAV. Partecipa alla discussione sul forum riguardante la Tav (oltre 130 interventi).

Montura Editing – coproduttrice di “Il turno di notte lo fanno le stelle” e “Alberi che camminano” – ha deciso di sostenere “La parola contraria”, la nuova uscita del testimonial e scrittore napoletano, mediante una singolare iniziativa culturale che prevede il dono del libro a tutti i clienti e amici degli Alpstation, diffusi in buona parte d’Italia.

Alpstation Lavaredo e NuovoCadore invitano tutti a partecipare, in difesa della libertà di espressione e di opinione.

Segnaliamo infine l’iniziativa web #iostoconerri dove si può aderire e manifestare la propria solidarietà allo scrittore.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy