Fans World Ski Cup a Pieve di Cadore

Dopo la tappa inaugurale a Montereale Valcellina, Fans World Ski Cup si sposta a Pieve di Cadore. Dopo il successo ottenuto l’anno scorso, quest’anno le tappe del tour si sono arricchite e prevedono il 15 febbraio 2015 un bel programma in questo stupendo paese bellunese ricco di storia ed incrocio fra la valle del Piave e la valle del Boite.

Pieve è la “capitale” storica e sociale dell’intero Cadore, ecco che FWSC, in onore di Tiziano Vecellio dedicherà il prossimo evento “ART PICTURES SKI”. Nella piazza, dedicata all’artista, si terranno i giochi ed affianco al torneo non competitivo di giochi goliardici. La manifestazione avrà inizio alle ore 10 con animazione, giochi, baby dance, slittini e gommoni in compagnia della nostra mascotte “ITALO” sino a ora di pranzo (12.30 circa).
Alle ore 14 djset con Gionata, presentazione delle squadre, ricognizione del percorso ed illustrazione del regolamento. Ore 15 diretta televisiva su “Cafetv24”, presentazione squadre. Inizio della gara a cura di Piero e non riusciamo ad immaginare cosa possa essersi inventato stavolta! Vabbè a Federico toccherà, come sempre, mettere un freno all’imprevedibilità di Piero! La sfida avverrà tra quattro squadre composte da 4 atleti. Ogni squadra affronterà il percorso con l’ausilio di un kajak. I concorrenti indosseranno delle tute bianche protettive fornite dal comitato organizzatore, tre atleti avranno il compito di trascinare il kajak per il percorso innevato attraverso in vari ostacoli, mentre il quarto atleta a bordo del kajak dovrà dipingere su una tavolozza il ritratto del famoso pittore Tiziano.

Le difficoltà lungo il percorso sono fisse e mobili, tra queste ultime anche le squadre avversarie che avranno il compito di tirare delle palle di neve colorate mediante delle catapulte con lo scopo di rovinare il dipinto.
La vittoria sarà data al miglior dipinto giudicato dalla giuria e naturalmente meno rovinato. Allo studio, allestito nella splendida piazza di Pieve, ricca di storia e di arte civile e sacra, ci penserà invece Igor Pezzi che avrà come ospiti le Autorità Locali, relatori FISPS (collaboratori inseparabili del programma). Anche per questa quarta edizione di FWSC, le iscrizioni sono ad offerta libera ed il ricavato sarà in parte devoluto alla Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci ed il rimanente ad altre associazioni concordate da parte di tutti i partecipanti che prenderanno parte al gran finale, che si terrà a SanVito di Cadore il 1 marzo 2015.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy