Mail bombing al Sole24ore: anche il Cadore nei percorsi per ciaspole

ciaspolate24hIl Sole 24 Ore dedica un servizio alle più belle ciaspolate da fare sulle Alpi.
Nel Veneto c’è quella al Rifugio Fiori del Baldo (provincia di Verona). Per il Trentino e l’Alto Adige ce ne sono due per ciascuno (sulle 10 totali).

Il Cadore? NON PERVENUTO!
E nemmeno il Bellunese.

Quel Cadore, regno delle ciaspe!
Quel Cadore, cuore delle Dolomiti patrimonio Unesco. Quel Cadore che, senza nulla togliere ai 10 percorsi proposti dall’articolo in questione, non può mancare in una classifica del genere.

Potremmo domandarci, per l’ennesima volta, dove sono i nostri consorzi turistici, dov’è la Provincia, l’Ait (Agenzia informazione turistica Dolomiti) e tutti quegli enti preposti a farsi sentire in casi del genere. Ma sorvoliamo e proviamo, nel nostro piccolo, a fare qualcosa!

La nostra proposta è quella di una mail bombing (ovvero l’invio in massa di email) alla redazione del Sole 24 Ore, con una richiesta di inserimento di un percorso del Cadore. Se riceveranno decine o meglio ancora centinaia di email, vedrete che prenderanno in seria considerazione la nostra richiesta. Per questo abbiamo bisogno di tutti voi!

Di seguito l’email che abbiamo inviato noi e che potrete utilizzare facendo un comodo copia-incolla e aggiungendo la vostra firma. Facciamoci sentire! Passate parola 😉

INDIRIZZO EMAIL DESTINATARIOGruppo24ORE@ilsole24ore.com

OGGETTO: Ci siamo anche noi!

TESTO EMAIL: Buongiorno,di recente avete pubblicato un articolo sul vostro sito titolato “Arriva la neve. Ecco le più belle ciaspolate da fare sulle Alpi”, all’interno del quale segnalate 10 percorsi. Tra questi, nemmeno 1 del CADORE, denominato da tempo “Regno delle ciaspe”, cuore delle DOLOMITI patrimonio Unesco. Com’è possibile?
La nostra terra è sistematicamente penalizzata e ignorata dai mass media e questo crea enormi danni a livello turistico e di immagine. Vi chiediamo per tanto di voler inserire un nostro percorso o meglio ancora di dedicare un servizio a ciò che il Cadore può offrire. Troverete tutte le indicazioni e i contenuti necessari sui siti web www.regnodelleciaspe.it e www.cadoredolomiti.it
Grazie per l’attenzione e buon lavoro,
nome cognome

Un ringraziamento a BLOZ per la segnalazione.
Foto copertina: Eugenio Calligaro CAI Lozzo

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy