Ciaspalonga delle Marmarole: la corsa sulle ciaspe è al via

Percorso deciso! Tutto pronto per la 4a edizione della “Longest Snowshoe race in the world” ovvero la Ciaspalonga delle Maramarole che si correrà il 14 di Febbraio 2015 sempre con partenza ad Auronzo di Cadore ed arrivo in Piazza a Pieve di Cadore. Le nevicate hanno facilitato la preparazione del percorso nei fondovalle.

ciaspalonga 2015Si partirà nei pressi del Ribotta Art Bar alla base delle piste da sci di Auronzo, da qui si proseguirà lungo le piste fino a raggiungere il rif. Monte Agudo dopo 700 metri di dislivello. Da qui si proseguirà per un sentiero in single track che passando per il col Burgiou porterà a forcella bassa e dopo al pian dei Buoi dove troverete il primo ristoro. Da qui si proseguirà per il rifugio Bajon, casera d’Ajeron e poi giù a Calalzo in località Caravaggio dove troverete il secondo ristoro. Qui inizia la seconda impegnativa salita che passa per Pozzale, ex rif. Prapiccolo e quindi al Rifugio Antelao dove ci sarà il terzo ristoro. Da qui per comoda strada battuta dal gatto si scenderà a forcella Antracisa, ultimo dislivello verso il monte Tranego e poi giù in picchiata fino in Piazza a Pieve. Il percorso resta di 44KM. “Al momento è tutto pecorribile con le racchette da neve. Attendiamo l’evoluzione meteo dei prossimi giorni ma vi consigliamo di esssere preparati nell’eventualità si dovesse correre l’ultimo km da Pozzale a Pieve senza le ciaspe” spiega l’organizzazione.

Per altre informazioni sulla gara si può scrivere una mail a info@cadoreventi.it o visitare il sito www.ciaspalonga.it o la pagina facebook

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su