Servizio civile anziani a San Pietro di Cadore

L’amministrazione comunale di San Pietro di Cadore informa che ha disposto l’attuazione di un Progetto di Servizio civile anziani retribuito. Il progetto riguarda interventi di carattere ecologico, stagionali o straordinari, nel territorio comunale nonché spalatura neve nelle adicenze degli edifici pubblici e delle case di persone non autosufficienti.

Gli incarichi verranno conferiti, previa selezione, a persone in possesso dei requisiti e previa formazione di una graduatoria. Gli incaricati del servizio saranno assicurati contro il rischio di infortuni, nonché contro il rischio di responsabilità civile verso terzi a cura e spese del Comune, e utilizzeranno le attrezzature che saranno loro assegnate dell’Amministrazione.

I requisiti, per l’accesso al Servizio Civile Anziani, sono: Uomini o donne pensionati ovvero non lavoratori, subordinati e autonomi o soggetti ad essi equiparati ai sensi della normativa vigente; età compresa fra i 60 e i 75 anni; residenza nel Comune di San Pietro di Cadore; Godimento dei diritti politici; Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso; Idoneità psico-fisica. Tutti i requisiti elencati dovranno essere dichiarati nella domanda di conferimento dell’incarico. L’idoneità psicofisica dovrà essere accertata prima del conferimento dell’incarico per mezzo di idonea certificazione medica. In particolare, gli incaricati non dovranno avere alterazioni alla funzionalità psicofisica, con specifico riferimento agli organi di percezione acustico visiva, dovranno inoltre avere la piena mobilità degli arti ed essere esenti da patologie fisiche e mentali che possano compromettere l’esecuzione dell’incarico.

La presentazione delle domande e relativa documentazione, deve pervenire al Protocollo del Comune entro e non oltre il 25 FEBBRAIO 2015 al fine dell’inserimento nella graduatoria delle persone da occupare nel progetto. Le domande presentate successivamente a tale data saranno ugualmente inserite nella graduatoria d’ambito, ma con utilizzo solo in caso di necessità o per eventuali sostituzioni. Le graduatorie rimangono valide fino al 31.10.2015. Le domande potranno essere presentate fino a tale data direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune ovvero inoltrata con lettera raccomandata A.R. a mezzo del servizio Postale; in quest’ultimo caso le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. A tal fine fa fede il timbro postale. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0435/460500 oppure visitare il sito internet del Comune di San Pietro di Cadore.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
468 ad
Privacy Policy Cookie Policy