A 12 anni la prima Ciaspalonga Short lungo i 21 km

La Ciaspalonga Short di 21 km e 1000 metri di dislivello, svoltasi sabato 14 febbraio 2015 in concomitanza alla Ciasopalonga classica, è stata fatta anche da un gruppo di giovanissimi ragazzi di appena 12 anni assieme alla loro istruttrice di cavallo della scuola Crazy Horses. “Per loro è stata una esperienza unica e per tutti noi la dimostrazione che la Ciaspalonga Short è una gara per tutti, per chiunque abbia voglia di fare una camminata indossando un pettorale e partecipando ad una bellissima festa nel Cadore Regno delle Ciaspe” dichiara l’organizzatore Christian Zandonella.

ciaspalonga shortVi riportiamo i pensieri dei giovanissimi partecipanti alla Ciaspalonga short che dimostrano come nulla sia impossibile, neppure la Ciaspalonga definita come la più lunga maratona sulle ciaspe! Come dichiara Graziella Lincetto l’istruttrice accompagnatrice “L’esperienza è stata altamente formativa, l’intento era vincere le paure, quindi credere nelle proprie capacità e possibilità, nella condivisione di gruppo, cosa oggi difficilmente realizzabile in quanto tutto è basato su l’individualità e nel dividi ed impera”.

Dario Burello – 12 anni
“La Ciaspalonga è stata una grande sfida, tanta fatica in quei 21 km, tutti pensavamo di non farcela ma abbiamo completato l’opera. Di questo devo ringraziare Graziella ed il gruppo di amici “Crazy Horses” con cui ho faticato. E’ stata una fantastica avventura”

Viola Bellotti – 12 anni
“Sono sempre stata pigra ma grazie all’aiuto dei miei compagni sono riuscita ad arrivare fino alla fine, mi sono stupita della mia forza di volontà!”

Malvina Bellotti – 12 anni

“C’è stato un punto prima di arrivare su cui credevo che la gara non finisse mai, in cui non ce la facevo più ma tutti insieme siamo ripartiti e con tanta forza di volontà siamo arrivati al traguardo”

Camilla Codemo – 12 anni

“Questa Ciaspalonga lunga 21 km è stata un’impresa per me. Ero partita col presupposto di non farcela, ma grazie all’aiuto dei miei compagni sono arrivata fino alla fine. E’ stata un’esperienza molto positiva”

Ludovica Burello – 12 anni

“La Ciaspalonga delle Marmarole per me è stata un’ esperienza meravigliosa, una grande sfida vinta, grazie anche al gruppo “Crazy Horses” ed alla mitica Graziella!”

Camilla Campi – 12 anni

“Fare la Ciaspalonga insieme ai compagni del gruppo “Crazy Horses” non mi ha fatto sentire la fatica. Parlando con i miei amici e condividendo lo sforzo i 21 km del tracciato mi sono volati ! Che stupendi panorami, la prossima volta li voglio fare a cavallo”

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy