Spettacolo “La Coa voita” ad Auronzo di Cadore

Venerdì 27 febbraio alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Kursaal di Auronzo di Cadore il secondo spettacolo della rassegna teatrale del programma CulturAuronzo 2015. La rassegna, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Auronzo di Cadore in collaborazione con l’Istituto Ladin de la Dolomites, prevede appuntamenti teatrali accomunati da un tema tutto “al femminile”. Con il titolo “Femene-Donne-Women-Frauen-Mujeres-Femmes”, si è voluto proporre storie legate nelle loro diverse sfumature alla figura della donna.

Venerdì vedrà di nuovo protagonista sul palco del Cinema Teatro Kursaal il Gruppo Musicale di Costalta con lo spettacolo “La Coa voita” affronta il tema della violenza sulle donne, a partire dai casi che toccano le persone e la realtà sociale dei nostri paesi di montagna, per spaziare sulle vicende legate alle guerre, alla tratta, all’umiliazione della parte più creatrice dell’umanità. Con canzoni, pieces teatrali, poesie, lo spettacolo coinvolge e rende omaggio alla femminilità

Gli appuntamenti successivi della rassegna si terranno sempre al Cinema Teatro Kursaal alle ore 21.00 e vedranno protagonisti sul palco la compagnia teatrale SeQueris dell’Alpago sabato 27 marzo e Katiuscia Bonato per l’associazione Teatro al Quadrato venerdì 17 aprile. Tutti gli appuntamenti del programma sono a ingresso libero.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
468 ad
Privacy Policy Cookie Policy