Corso di formazione per i proprietari degli appartamenti turistici

Il Consorzio Turistico Auronzo Misurina organizza, in collaborazione con Certottica, un corso per aggiornare e perfezionare le competenze sul settore turistico. E’ rivolto ai proprietari di appartamenti, quelli che la Legge Regionale definisce “proprietari di unità abitative ammobiliate ad uso turistico, […] composte da una o più camere, ciascuna dotata di uno o più posti letto, nonché di servizi igienici e di cucina autonomi” (L.Reg. n. 11 14/06/2013, art. 27).

Il corso, che si terrà nei locali del Consorzio Turistico, è aperto ai Comuni di Auronzo, Lorenzago e Vigo di Cadore ed è diviso in tre moduli: verranno trattati gli aspetti relativi alla comunicazione (8 ore), all’accoglienza (12 ore) e alle normative legate all’affitto dei locali e all’apertura delle strutture affittuarie (12 ore). L’ultimo argomento è particolarmente importante visti i cambiamenti dettati dalla Legge Regionale. Per ricevere l’attestato di frequenza è obbligatorio prendere parte a tutti i moduli per un minimo di ore corrispondenti al 70%. Il corso sarà avviato al raggiungimento di un minimo di 10 iscrizioni, inizierà il 7 aprile e finirà a fine maggio.

Per informazioni contattare il Consorzio Turistico Auronzo Misurina all’indirizzo e-mail info@auronzomisurina.it oppure al numero di telefono 043599603.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su