Il Cadore aiuta i bambini palestinesi con una donazione

La raccolta fondi partita a favore dei bambini della Palestina durante l’ultimo conflitto israeliano-palestinese, alla quale ha contribuito anche NuovoCadore, è partita subito dopo l’evento #CadoreForGazaChildren ed è stata versata a favore di Freedom Flotilla Italia.

Freedom Flotilla Italia
è parte della coalizione internazionale della Freedom Flotilla (FFC) un network internazionale di persone appartenenti a campagne di base che organizzano e sostengono azioni dirette non violente per sfidare, al fine di farlo cessare, il blocco israeliano di Gaza via mare. “Agiamo affinchè la comunità internazionale si assuma le proprie responsabilità per ripristinare e difendere i diritti umani del popolo palestinese”.

La raccolta fondi, che ha raggiunto la cifra di 900 euro, ha coinvolto una serie di cittadini e realtà cadorine, tra cui anche NuovoCadore, ed è stata fatta a nome di “Amici del Cadore“: finanzierà la costruzione di un nuovo asilo denominato “Stay Human”. I soldi sono stati mandati all’associazione Dima che rappresenta ufficialmente Freedom Flottilla: loro gireranno poi i fondi all’associazione palestinese “Ghassan Kanafani” alla quale si appoggiano per realizzare i progetti umanitari in questione. Prossimamente sul sito di Freedom Flottilla verranno pubblicati tutti i dettagli del nuovo asilo e verrà citata anche questa donazione.

donazione Freedom Flottilla

La ricevuta del bonifico a favore di Freedom Flottilla

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
468 ad
Privacy Policy Cookie Policy