Laboratorio di narrazione del Cadore con l’Officina Le Mat

La Tappa – Centro Polivalente a Valle di Cadore ha programmato l’incontro dell’Officina Le Mat nelle date di lunedì 20 e martedì 21 Aprile 2015. Le due giornate, in cui si vuole sviluppare una narrazione del nostro territorio e iniziare a progettare nuovi prodotti turistici, sono aperte a tutti, operatori, cittadini, artisti,artigiani e piccoli produttori

Le Mat è un marchio e un sistema di franchising sociale per piccoli imprenditori sociali e culturali che operano nel turismo. Turismo di comunità, così ci piace definirlo perché è tutta la comunità locale ad accogliere il viaggiatore. “Spesso lavoriamo in comunità locali che sono lontane dai grandi flussi turistici, poco conosciute” spiega l’organizzazione. Luoghi speciali, dove persone speciali producono ancora valori, che devono essere raccontati affinché il viaggiatore possa scoprirli e incontrare le persone e li abitano. Ci siamo inventati Teresa la Viaggiatrice Le Mat che viaggia e racconta tanti luoghi speciali e che ha già conosciuto e narrato tra molti altri anche il Cadore. Usiamo i blog e i social network. Utilizziamo fotografie, video, narrazioni, il teatro.
Officina Le Mat è un invito a partecipare alla progettazione, a sviluppare la narrazione del Cadore per attirare viaggiatori italiani e tedeschi, curiosi e intelligenti. Invitiamo operatori, cittadini, artisti, artigiani per cercare, raccogliere e narrare le storie che rendono speciale il Cadore.

Per maggiori informazioni
Info: Luca Valmassoi
3665609102
turismo@cadorescs.com

officina le mat

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su