Viaggio con il Treno delle Dolomiti

Il-Treno-nelle-Dolomit_550Il 12 aprile 2015, presso l’Ente Fiere di Longarone avrà luogo, organizzata dal Comitato Provinciale A.I.C.S. di Belluno, la manifestazione “Il Treno nelle Dolomiti”. Riservata esclusivamente al modellismo ferroviario, “Il treno nelle Dolomiti” è una manifestazione organizzata secondo la formula della mostra-scambio.

Nel programma è previsto anche un vero viaggio sul Treno nelle Dolomiti che non è solo una Locomotiva Storica 740 con cinque vagoni “centoporte” che ci farà viaggiare da Treviso a Orpitale di Cadore: è l’occasione per scoprire ed ammirare bellezze naturali e panorami, rivivendo emozioni di altri tempi.Un percorso che si snoda attraverso la pianura veneta fino alle prime asperità della Valle del Piave, per giungere infine al cospetto delle Dolomiti bellunesi: a Longarone. Dove i viaggiatori del “treno storico” potranno visitare “Il Treno nelle Dolomiti”, a coronamento di una giornata dedicata completamente al treno per la gioia dei bambini e degli adulti appassionati di fermodellismo. Il viaggio però non si ferma solo a Longarone presso la Fiera, infatti si potrà proseguire verso Ospitale e poi ritornare per visitare la Fiera.

treno nelle dolomitiIl treno, che parte da Treviso e arriva a Longarone prevede per la tratta Longarone – Ospitale di Cadore la seguente proposta
– il viaggio con treno storico a vapore Longarone – Ospitale di Cadore e ritorno;
– libro sulla tratta ferroviaria Belluno – Calalzo di Cadore (copia anastatica di un libro edito nel
1915)
– spuntino caldo e self service. Il tutto con un contributo all’Associazione di €uro 15.00.
I bambini fino ai 6 anni viaggiano con i genitori, dai 6 anni in poi con biglietto personale.
I biglietti sono acquistabili presso la sede AICS (via Vittorio Veneto 166 – Belluno) o presso la Pro
Loco di Longarone.

Informazioni iltrenonelledolomiti.com

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy