Trail de le Longane a Lozzo di Cadore

tdl2013_solologoTutto pronto a Lozzo di Cadore per la quarta edizione di una gara il cui albo d’oro vede nomi eccellenti come quelli di Abdoullah Bamoussa e Luca Cagnati. La tabellazione del tracciato è conclusa e, chi lo vorrà, per tutta la settimana potrà provare i 15 chilometri di grande suggestione lungo il paese dei mulini e degli antichi sentieri.

Il “Trail de le Longane”, gara non competitiva di corsa in montagna andrà in scena a Lozzo di Cadore, Dolomiti Bellunesi, domenica 3 maggio 2015. Nei giorni scorsi i sentieri sono stati sistemati, con la messa a punto dei tratti più critici e la tabellazione: chiunque lo voglia, dunque, per tutta questa settimana avrà la possibilità di prendere confidenza e scoprire i segreti del “Trail de le Longane”, gara di 15 chilometri (1.100 i metri di dislivello) che avrà partenza e arrivo in centro a Lozzo e che toccherà alcune zone suggestive dei dintorni come quella dei Mulini o quelle di Lagune e Somacros. La lista iscritti intanto ha già superato quota 200 (il limite è fissato a 350).

«Siamo fiduciosi nel raggiungimento o, perlomeno, nel’avvicinamento del numero massimo – spiega Andrea Forni, coordinatore dell’organizzazione -. Ci auguriamo anche un tasso tecnico buono, come già per le prime tre edizioni». L’albo d’oro del Trail de le Longane porta, infatti, le firme di Mohamed Zahidi (2012), Abdoullah Bamoussa (2013) e Luca Cagnati (2014). Al femminile le vincitrici sono state Dimitra Theocharis, Silvia Serafini e Silvia Rampazzo.

Le iscrizioni saranno possibili, sino a venerdì 1 maggio, sul sito ufficiale della manifestazione, www.traildelelongane.com, oppure recandosi al ristorante La Favorita di Lozzo di Cadore. Per ogni concorrente ci sarà un capo tecnico realizzato da Karpos, azienda bellunese specializzata nell’abbigliamento outdoor.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy