Emergenza Nepal: raccolta indumenti e donazioni

Divulghiamo una comunicazione della 2^ Delegazione Bellunese CNSAS sulla raccolta indumenti per l’emergenza in Nepal.

La Stazione del CNSAS di Pieve di Cadore, è aperta per ricevere il materiale nelle giornate di sabato 2 maggio dalle ore 14.00 alle 18.00 e di lunedì 4 maggio dalle ore 15.00 alle 18.00.
Stazione Soccorso Alpino Piazza Martiri della Libertà (palazzo Ex Pretura, vicino ai tennesi) Pieve centro area parcheggio .

E’ importante avere cura di fare pacchettini/pacchetti di dimensioni ridotte e già inserite in uno o più sacchetti impermeabili.

MATERIALE RICHIESTO 
* coperte e materassini
* sacchi a pelo
* tende complete
* maglioni/felpe
* giacche a vento/douvet/piumini
* berretti
* scarponcini trekking o similari

Il tutto deve essere in buono/ottimo stato (non dobbiamo liberare le cantine o le soffitte) e soprattutto estremamente pulito. L’aiuto deve essere infatti decoroso, diversamente è meglio non farlo.

PER DONAZIONI 

Indichiamo inoltre di seguito gli estremi di un’associazione onlus con cui siamo in stretto e diretto contatto da tempo (una delegazione di NuovoCadore ha visitato nel 2010 le strutture costruite in Nepal attraverso i fondi raccolti in questi anni): le scuole di Rarahil (vicino a Kathmandu), costruite grazie all’impegno di Fausto De Stefani, alpinista di fama internazionale che da tempo si dedica al volontariato.

Le strutture non hanno subito danni dal recente terremoto (perchè costruite bene) e ora il complesso delle scuole e il dispensario medico verrà messo a disposizione per accogliere feriti e senza tettoLa situazione è tragica e manca tutto. E’ un vera emergenza umanitaria.

Chi lo ritiene può fare un versamento sul c\c postale n. 14866461
o bonifico bancario Codice IBAN: IT 27 M 08466 57550 000000008029
Intestato a: Fondazione Senza Frontiere – Onlus
Via s. Apollonio, n 6 – 46042 Castel Goffredo (Mantova)
Causale: Rarahil pro terremoto

Ogni contributo, anche il più modesto, è importante.

 

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy