Inaugurazione Ciclabile Calalzo-Belluno

Sabato 23 maggio 2015 pedaleremo da Calalzo a Belluno inaugurando prima la ciclabile che, uscendo da Sottocastello (Pieve di Cadore), permette di imboccare la “Cavallera” e scendere a Perarolo, evitando il pericoloso attraversamento della statale in prossimità del ponte Cadore. Un po’ più a sud, sarà la volta del punto più pericoloso, La Gardona, dopo Termine di Cadore, risolto con un’ardita pista che porta verso il ponte Malcom sul Piave e fa evitare un altro terribile attraversamento della statale con successiva salita verso Castellavazzo.
Prenota la tua Pedalata Calalzo-Belluno entro il 16 maggio! cliccando qui sotto e compilando il form (attenzione selezionare l’evento del 23 maggio!)

PRENOTA LA TUA PARTECIPAZIONE ALL’INAUGURAZIONE

Le opere che hanno reso possibile questo nuovo tratto, volute dalla Provincia di Belluno, grazie all’ex-assessore Toscani, sono state finanziate con fondi europei e realizzate solo recentemente, in seguito alle note traversie dell’Ente Provincia. Grazie a questi interventi, consigliati alla Provincia proprio dalla FIAB, sull’intero percorso Dobbiaco Belluno si può ora pedalare in tranquillità e senza gravi pericoli, ad eccezione dei brevi tratti irrisolti in comune di Cortina

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su