Concorso di poesia “Questo mondo sottosopra” a Costalta di Cadore

leggendariaAnche quest’anno, in occasione dell’evento artistico LeggendAriaMente a Costalta di Cadore, si svolge la quinta edizione del concorso di poesia con scadenza 20 giugno 2015. “Questa sarà un’edizione speciale in quanto il nostro caro amico, nonché presidente del concorso di poesia CostaltArte, prof. Paolo Venerando, ci ha improvvisamente lasciati pochi mesi fa” spiega Martina Casanova Fuga, ideatrice del concorso. Per questo motivo l’edizione sarà in sua memoria come d’accordo con la moglie Enrica che entra nella giuria.

Regolamento

1. Il tema del concorso è Questo mondo sottosopra.
2. La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti.
3. Le poesie potranno essere scritte in italiano e in ladino, ma quelle in ladino dovranno essere accompagnate dalla traduzione.
4. Ogni concorrente potrà partecipare presentando al massimo tre poesie inedite e non premiate in altri concorsi.
5. Ogni poesia dovrà essere inviata in duplice copia, di cui una dovrà recare: nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero telefonico dell’autore, l’altra solo la poesia.
6. Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 20 giugno 2015 all’indirizzo: Associazione CostaltArte, presso Casanova Fuga Martina, via Lungopiave, 112 – 32045 Santo Stefano di Cadore (BL) ;  oppure tramite e-mail costaltartepoesia@gmail.com.
7. La giuria selezionerà le 12 poesie vincitrici, che verranno pubblicate all’interno del Lunario CostaltArte 2016 di cui 9 per la sezione adulti e 3 per la sezione giovani.
8. Il giudizio della giuria sarà insindacabile. Gli autori delle 12 poesie selezionate saranno avvertiti durante la prima settimana del mese di luglio 2015.
9.  I vincitori verranno premiati domenica 26 luglio 2015, alle ore 11.45, presso la piazza della chiesa di S. Anna a Costalta.
10.  Ogni premiato riceverà tre copie del Lunario di CostaltArte. A seguire, per i vincitori, si svolgerà il pranzo offerto dall’Associazione CostaltArte.

Da quest’anno il concorso avrà anche una sezione dedicata a tutti i ragazzi che frequentano le tre classi della Scuola secondaria di primo grado e che vorranno partecipare. Regole differenti sezione giovani:
1. Le poesie dovranno essere scritte solo in italiano.
2. Saranno premiate le 3 poesie che riceveranno il punteggio più elevato.
Per tutte le altre regole, scadenze e indicazioni si veda sopra. Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi
all’indirizzo e-mail: costaltarte@gmail.com

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su