Concorso Letterario “Comelico – Fiore di Montagna”

Il Premio Letterario “Comelico – Fiore di Montagna” nasce nel 1977 su idea di Guido Buzzo per valorizzare il Comelico: la partecipazione avveniva con un racconto di tema sentimental-romantico ambientato esclusivamente in Val Comelico. Il racconto vincitore veniva pubblicato in un libretto distribuito gratuitamente dall’ A.T.P. “Comelico”. Ora il Premio Letterario si rinnova in chiave moderna con il patrocino del Comune di Santo Stefano di Cadore, della Biblioteca Comunale di Santo Stefano e del Consorzio Turistico Val Comelico Dolomiti.

EPSON MFP imageSono ammessi al concorso racconti ambientati in Val Comelico a tema amicizia, amore, animali, famiglia, natura, cultura, tradizioni, leggende – genere: qualunque. Lunghezza racconti: max 5 cartelle / 1800-2000 battute a cartella (spazi inclusi)

Per la partecipazione al concorso non è richiesta nessuna quota di iscrizione: gli scritti devono essere inviati in formato WORD o PDF esclusivamente via email all’indirizzo dolomiti@valcomelico.it entro e non oltre il 30 settembre 2015 indicando al momento dell’invio dell’elaborato: Nome, Cognome, Residenza, Contatto mail e telefonico. Possono inoltre partecipare persone di qualsiasi nazionalità, dal 16°anno di età, con racconti scritti in lingua italiana. I minorenni devono essere autorizzati dai genitori o tutore legale tramite dichiarazione.

Verranno premiati i primi 3 racconti scelti dalla Giuria ed il primo classificato vincerà una cena per due presso un ristorante offerto dal Consorzio Turistico Val Comelico Dolomiti. La classifica verrà resa nota dalla Giuria durante l’evento di premiazione sabato 31 ottobre 2015 a Santo Stefano di Cadore (Belluno) presso la Sala Consiliare. Qualora gli scrittori non possano partecipare, sono pregati di avvisare per tempo la Segreteria e sono autorizzati a delegare il ritiro del premio.

Per informazioni
Segreteria Premio Letterario “Comelico – Fiore di Montagna”
c/o Consorzio Turistico Val Comelico Dolomiti, Piazza San Luca 18 – 32040 Padola di Comelico Superiore (BL)
segreteria Premio Letterario: 0435 67021 – dolomiti@valcomelico.it
Comune di Santo Stefano di Cadore: istruzione-cultura-turismo@cmcs.it

SCARICA IL BANDO

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su