Open Day sul Lago di Auronzo

In attesa delle due grandi kermesse che si disputeranno tra meno di un mese, la Gara Internazionale di Canoa (26-28 giugno) e il Campionato Europeo di Dragonboat (2-5 luglio), il Lago di Santa Caterina ad Auronzo si animerà già domenica, con l’“open day” organizzato dalla ASD Canoa Kayak Auronzo Misurina.

Un’opportunità imperdibile per provare gratuitamente queste fantastiche discipline, canoa e dragonboat, che ogni anno vedono atleti da tutto il mondo sfidarsi sulle acque del lago. La locale associazione aprirà quindi le porte ad appassionati e semplici curiosi, che grazie a qualificati istruttori saranno introdotti al mondo della canoa.
Le prove gratuite aperte a tutti dureranno per l’intera giornata, dalle 9 alle 18 circa. A metà mattina ci sarà un particolare intermezzo musicale, con parte del Corpo Musicale di Auronzo che si esibirà direttamente dal dragonboat. Nel pomeriggio invece sarà la volta dell’equipaggio locale che si sta preparando all’Europeo di luglio, cui parteciperà nella categoria junior.

Sicuramente una grande soddisfazione per l’ASD Canoa Kayak Auronzo Misurina, nata solo lo scorso anno, ma che ha già avviato alla disciplina tantissimi giovani e meno giovani. Una garanzia per il futuro del movimento canoistico ad Auronzo, a prescindere dai grandi eventi ospitati ogni anno, con l’apice che verrà raggiunto nel 2018 con il Campionato Europeo di Canoa Junior e Under 23.
Per informazioni chiamare il numero: 3283337221

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su