Corripieve: in arrivo la settima edizione della stracittadina

Mancano duecorripieve-a5_fronte settimane alla 7^ edizione della CORRIPIEVE, che venerdì 3 luglio 2015 aprirà le manifestazioni estive a Pieve di Cadore. “La gara ha ormai assunto una precisa connotazione nel calendario estivo e quest’anno presenta diverse novità” spiega l’organizzazione. Il percorso è stato rinnovato in accordo con la Polizia Locale: “si è convenuto di evitare i passaggi sulla statale, ritenuti troppo onerosi in termini di sorveglianza. Da Piazza Tiziano, gli atleti transiteranno pertanto in via Salvadei, via Laurena, via Pecol, discesa verso Piazza del Municipio, con transiti e arrivo sotto la statua del Tiziano. Eliminata anche la scalinata De Pluri”.

A Pieve sono passati diversi nomi di spicco dell’atletica triveneta : dal plurivincitore Bamoussa a Gobbo, Hackhofer, Duca, Toninelli, all’atleta di casa Andrea Tabacchi, Da Col, Sommariva, Barizza, Signorotto, Zahidi, Pradetto. Tra le donne la plurivincitrice Isadora Castellani, le sorelle De Silvestro, tra i giovani Laura e Lorenzo Mazzoleni, Luca Olivotto.

Le distanze previste vanno da 1 a 5 km a seconda delle categorie, con inizio alle ore 18.45. In particolare, le donne, gli allievi e i master over 50 gareggeranno sui 3000 mt. Inoltre, la gara sarà valida anche come 3° PALIO DEI COMUNI DEL CADORE, calcolando la somma dei tempi dei primi 3 atleti ( 2 per le donne), residenti nel medesimo comune.
Il trofeo verrà assegnato al comune vincitore per 2 volte. Nelle due precedenti edizioni vittorie di Santo Stefano e Pieve nel maschile, di Comelico Superiore nel femminile.

Patrocinata dal Comune di Pieve di Cadore e da GRAN CAFFE’ TIZIANO, GENERALI ASSICURAZIONI , PASSUELLO CESARE , IACUZZO ed in particolare l’entrata del nuovo partner KALENJI, la marca Passion del Running che intende sviluppare la voglia di praticare questo sport. Altra new entry, EURO & PROMOS GROUP, modernissima impresa di logistica e di servizi, tesa a salvaguardare il rispetto per l’ambiente e il lavoro eco-compatibile

E’ attivo il sito www.corripieve.wordpress.com

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su