Giornata a Damòs alla scoperta del paese

damosSi rinnova domenica 5 luglio 2015 l’appuntamento con il Gruppo Alpini Pieve di Cadore che organizza la festa Alpina a Damòs sul prato adiacente la trecentesca chiesetta dedicata ai Santi Andrea e Giovanni.

Dalle ore 9,00 sarà attivo un servizio navetta dal Piazzale Dolomiti di Tai per raggiungere Damòs.
Da Valle, con ritrovo presso l’Ufficio Turistico alle ore 8.00, la Pro Loco propone una passeggiata, di natura archeologica, che porterà i partecipanti a Damòs, attraverso il ponte di Rualan e la Storica Strada della Greola, con le testimonianze dell’archeologo Gian Galeazzi. Possibilità, previa richiesta, di usufruire di un servizio navetta con partenza alle ore 10.00 e rientro alle 15.00.

Alle 9,00 la Pro Loco di Perarolo organizza una camminata, che partendo da Piazza Roma, salendo per la suggestiva scalinata della Borgata Costa, passando per Belvedere e Sant’Andrea condurrà a Damòs per la festa.

Alle ore 11,00 Santa Messa concelebrata dall’Arcidiacono del Cadore Mons. Diego Soravia con il Parroco di Tai Dom Enrico Roncaglia.

Seguirà il concerto del Coro Monte Cauriol di Genova, diretto dal Maestro Armando Corso, presente a Pieve per partecipare alla festa dei 50 anni del Coro Cadore.

Alle 12.30 Rancio Alpino presso lo stand gastronomico.

Pomeriggio il libertà immersi nello splendido scenario di Damòs, con la possibilità di escursioni nei sentieri circostanti verso Valle e Perarolo.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su