Diga di Sottocastello: un weekend di eventi per il Memorial De Gerone

Manifesto-01Il 25 luglio 2015, presso la Climbing Arena della Diga Enel di Pieve di Cadore (in località Sottocastello), avrà luogo il Memorial Luca De Gerone, ormai tradizionale appuntamento con l’arrampicata per bambini e ragazzi giunto alla sua XI edizione. Bambini e ragazzi avranno l’opportunità di sperimentare la sfidante esperienza dell’arrampicata sportiva artificiale in un contesto accogliente, sicuro e giocosamente competitivo.

La gara avrà luogo nel suggestivo scenario della Diga Enel di Pieve di Cadore, che per l’occasione sarà possibile visitare. Anche quest’anno infatti l’Enel si è dimostrato sensibile alla valorizzazione del nostro territorio, sostenendo economicamente l’iniziativa e mettendo a disposizione personale specializzato che accompagnerà i visitatori all’interno della diga e ne illustrerà le caratteristiche tecniche.

I partecipanti verranno raggruppati in 4 categorie suddivise in maschile e femminile: under 8, under 10, under 12 e under 14. Verranno premiati con un trofeo i primi tre concorrenti di ogni categoria e saranno sorteggiati fra tutti gli iscritti numerosi premi che gli sponsor Look, Occhiali, Scarpa, Camp, Rock Experience e De Menego Occhiali hanno messo a disposizione. Durante il corso della giornata, per tutti, grandi e piccoli, sarà possibile provare la scalata alla diga. Sarà inoltre attivo uno stand enogastronomico ove si serviranno piatti della tradizione locale.

Il Gruppo Rocciatori Ragni di Pieve di Cadore, che promuove e organizza l’evento in collaborazione con l’Enel e il Comune di Pieve di Cadore e di cui quest’anno ricorre il 70° dalla fondazione, in occasione dell’anniversario desidera rendere l’edizione 2015 particolarmente adrenalinica, con la dimostrazione di slackline sulla diga che vedrà impegnati il noto atleta altoatesino Armin Holzer e un gruppo di slackliner locali, fra i quali Aldo Valmassoi.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su