Perarolo di Cadore: manifestazioni estate 2015

perarolo di cadoreLe molte iniziative in calendario per l’estate a Perarolo di Cadore che hanno avuto inizio Sabato 18 luglio nel Giardino di Palazzo Lazzaris con un laboratorio per ragazzi e famiglie: “L’Arte delle erbe”.

>> Scarica il Programma <<

Venerdì 24 Luglio presso il Museo del Cidolo e del Legame laboratorio per i bambini: “Il viaggio di una zattera”

Domenica 26 luglio ritorna la rievocazione storica con la 8^ edizione de “La caminada dei Zatèr”, con partenza da Codissago all’alba, sulle orme dei zater che raggiungevano Perarolo dove costruivano le zattere destinate a raggiungere Venezia lungo “la Piave”. L’arrivo in Piazza Roma è previsto per 10,30 con l’accoglienza da parte del Corpo Musicale di Mareno di Piave. Dopo il lancio di una corona di fiori nel Piave seguirà la S. Messa ed il Pranzo presso lo stand enogastronomico. Nel pomeriggio in Piazza dimostrazione dell’assemblaggio di una zattera.

Sabato 1 agosto a Dubiea celebrazione per Sant’Osvaldo

Domenica 2 agosto Caralte la serata si colora di Zumba con il ballo in Piazza.

Dal 3 all’8 Agosto, Corso di avviamento al Nordic Walking per adulti, presso il Parco Avventura di Caralte, con una apertura notturna straordinaria del parco Venerdì 7.

Sabato 8 agosto nel pomeriggio al Museo del Cidolo e del Legname laboratorio per ragazzi e famiglie: “Qual è il tuo segno di Casa”.

Domenica 9 nel Giardino di Palazzo Lazzaris “Serata di canti popolari e di montagna” con il Coro Rualan.

Martedì 11 presso gli impianti sportivi di Caralte: “Osserviamo le stelle.”

Mercoledì 12 alla sala civica di Caralte proiezione commentata di diapositive “La grande Guerra”.

Nella mattinata di Giovedì 13, sempre al Museo, laboratorio per bambini: “La magia dell’affresco”.

Sabato 15 “Lotteria di Ferragosto” in Piazza a Perarolo organizzata dalla Parrocchia.

Domenica 16 tappa di Cadorerrando con lo spettacolo itinerante da Valle a Perarolo, lungo la Strada della Greola, passando per Damòs, condotto da Paola Brolati e Charly Gamba.

Lunedì 17 “Orientiring in notturna” presso gli impianti sportivi di Caralte.

Mercoledì 19 nella sala civica di Caralte: “Le Dolomiti, geologia di un paesaggio”.

Il 24, 26 e 28 “Corso di arrampicata” presso gli impianti sportivi di Caralte.

Domenica 6 settembre, 7^ edizione “N’tei cantoi de Perarol”, pranzo con prodotti tipici cadorini, preparato e servito negli angoli più suggestivi del Paese. Pomeriggio festa in piazza con mostre, giochi tradizionali, musica e ballo. Mostra Fotografica: “Montagna, sentieri e fauna nei dintorni di Perarolo”.

Le manifestazioni si concluderanno sabato 26 settembre a Caralte per la Festa di “San Micél” e le premiazioni del concorso “Angolo colorito: fiori, frutta ortaggi” presso il Ristorante Antelao.
Tutti gli eventi saranno pubblicizzati e confermati con apposite locandine con gli orari ed i dettagli, mentre per informazioni e suggerimenti si può contattare il numero: 327 4431456.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su